Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Configurare il Pap2 con VoipCheap

    Finalmente mi è arrivato il PAP2 e ora sono alle prese con la prima configurazione di un ata con un provider (Voipcheap così posso fare delle prove gratis).

    Mi sono connesso all'ip del tramite broswer ho la configurazione. Ho messo l'username, la password, il proxy (sip.voipcheap.com). Poi ho salvato la configurazione. Ora però non riesco a chiamare. Chiaramente manca qualcosa.

    PS Se chiamo in Italia devo fare 0039 prima del numero?

    Queste sono le configurazioni dichiarate sul loro sito:

    Username: Your VoipCheap username
    Password: Your VoipCheap password
    SIP/Proxy registrar: sip.voipcheap.com
    Domain/Realm (optional): voipcheap.com
    STUN server: stun.voipcheap.com

  2. #2
    Si 0039 ma col dial plain puoi impostarlo che lo faccia lui.

  3. #3
    Ora ho attivato un account anche su Skypho e caricato 5€. Ho trovato un pdf scritto da loro per configurare per filo e per segno il PAP2 e voilà funziona!

    Ora però voglio riuscire a configurare anche VoipCheap.

  4. #4
    Qualcuno che usa VoipCheap con il Pap2 sarebbe così gentile da postare degli screen delle sue impostazioni?

  5. #5
    Ho un dubbio: ma come configurazione possono coesistere VoipCheap e Skypho? Nel senso: ho impostato Skypho sulla 2°linea e sto tentando di impostare correttamente VoipCheap sulla 1°. Skypho funziona.

    Ora mi chiedo: ci sono dei paramtri (precisamente nella scheda "System" della configurazione) che sono codivisi dalle due linee. Ad esempio ho messo il "domain" a "voip.eutelia.it", i DNS per Skypho, lo stunt ecc.. Ma possono andare bene anche per VoipCheap?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    Originariamente inviato da NightlyBlue
    Ho un dubbio: ma come configurazione possono coesistere VoipCheap e Skypho? Nel senso: ho impostato Skypho sulla 2°linea e sto tentando di impostare correttamente VoipCheap sulla 1°. Skypho funziona.

    Ora mi chiedo: ci sono dei paramtri (precisamente nella scheda "System" della configurazione) che sono codivisi dalle due linee. Ad esempio ho messo il "domain" a "voip.eutelia.it", i DNS per Skypho, lo stunt ecc.. Ma possono andare bene anche per VoipCheap?
    Il PAP2 ha due canali Voip indipendenti in tutto tranne che per le impostazioni regionali di tono.

    E' un ottimo apparato ma che secondo me non idoneo ad uso casalingho perchè andrebbe completato con un centralino.
    In una casa è assurdo che devi prendere un telefono per ricevere le chiamate di un numero e semmai un altro telefono per chiamare perchè hai un account flat o con Voipcheap & C.

    La migliore soluzione sono gli apparati router con centralino Voip da almeno due canali

  7. #7
    Originariamente inviato da Gianrico
    Il PAP2 ha due canali Voip indipendenti in tutto tranne che per le impostazioni regionali di tono.

    E' un ottimo apparato ma che secondo me non idoneo ad uso casalingho perchè andrebbe completato con un centralino.
    In una casa è assurdo che devi prendere un telefono per ricevere le chiamate di un numero e semmai un altro telefono per chiamare perchè hai un account flat o con Voipcheap & C.

    La migliore soluzione sono gli apparati router con centralino Voip da almeno due canali
    Ok, alla fine userò solo Skypho ma volevo un po' metterci le mani per imparare qualcosa. Cmq dici che sia impossibile con il Pap utilizzare 2 provider Voip sulla stessa linea di telefoni?

    PS Ho un router, il Linksys WRT54GL (wifi+switch insieme) che però non dovrebbe avere funzionalità di centralino.

  8. #8
    Esiste una guida che spieghi tutte le voci delle configurazioni del Pap2?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.