Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: VideoCD con Rom

Utente di HTML.it

VideoCD con Rom

Ciao a tutti.
    É possibile creare un VCD (VideoCD) con una parte ROM, in maniera da farlo leggere dal lettore di casa e dal computer?
    Ovviamente i file saranno diversi ma per motivi di logica aziendale, che sinceramente non comprendo, il committente alla presentazione del progetto di gestione immagini, bello, interattivo e leggero, non contento ha richiesto, se non rasenta l'impossibile di far vedere le immagini in loop anche sul lettore di casa.

Ho sentito da un amico che lui riesce a farlo nel momento della masterizzazione inserendo gli eseguibili e tutta la parte rom nella root del VCD utilizzando NERO. Io ci ho provato, ma non ne cavo un ragno dal buco.
    Potete aiutarmi?

Utente di HTML.it

Re: VideoCD con Rom

Originariamente inviato da piesse
    Ciao a tutti.
    É possibile creare un VCD (VideoCD) con una parte ROM, in maniera da farlo leggere dal lettore di casa e dal computer?
    Ovviamente i file saranno diversi ma per motivi di logica aziendale, che sinceramente non comprendo, il committente alla presentazione del progetto di gestione immagini, bello, interattivo e leggero, non contento ha richiesto, se non rasenta l'impossibile di far vedere le immagini in loop anche sul lettore di casa.

Ho sentito da un amico che lui riesce a farlo nel momento della masterizzazione inserendo gli eseguibili e tutta la parte rom nella root del VCD utilizzando NERO. Io ci ho provato, ma non ne cavo un ragno dal buco.
    Potete aiutarmi?
    Non ho idea se e come sia possibile farlo con nero, io metto nella root del CD le due cartelle che mi fa il software da VCD e un file di autorun con il percorso ad una cartella dove metto la roba da vedere via PC.
    Comunque devi fare due copie complete della baracca.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    OK! Sono riuscito a venirne a capo.
    La cosa sta in questi termini.
    1. Preparo tutti file del lavoro per la parte ROM, compreso autorun;
    2. Preparo i file MPEG1 che vanno nella parte VCD;
    3. Apro NERO Burning Rom (Ho la Versione 6.0) e seleziono Video CD. Mi si aprirà una finestra dove nella parte destra ci sono due aree sensibili con finestra a discesa ("Video/Immagini" e "Dati");
    4. Di default è attiva l'area "Video/Immagini", in quest'area trascino i file video MPEG1, mi potrà chiedere che i file non sono nel formato giusto e mi chiederà di ricompilarli, do OK;
    5. Apro la tendina dell'area dati ed inserisco nella root principale i file della parte ROM, compreso l'autorun (Éimportante non inserire niente nelle cartelle già presenti nella root;
    6. Inizio la procedura di masterizzazione ed il gioco è fatto.
    FUNZIONA BENISSIMO SIA LA PARTE ROM CHE IL VideoCD.
    Alla prossima

Permessi di invio