Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Definire dimensioni a un link

    è possibile definire le dimensioni di un link (height: X px; width: X px) ?

    perchè con IE funziona, ma con Firefox no

    a me serve xkè voglio applicare un'immagine di sfondo, di una certa dimensione a un link, come posso fare per farlo andare anche con firefox( e altri borwser non IE )?


    io ho trovato una pseudo-soluzione, ho inserito dentro un div il tag <a> e ho settato a quello le dimensioni, ma non c'è un modo + semplice?
    perchè così non posso + sfruttare il :hover per fare il rollover
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

  2. #2

    Re: Definire dimensioni a un link

    Originariamente inviato da Tony512
    è possibile definire le dimensioni di un link (height: X px; width: X px) ?

    perchè con IE funziona, ma con Firefox no

    a me serve xkè voglio applicare un'immagine di sfondo, di una certa dimensione a un link, come posso fare per farlo andare anche con firefox( e altri borwser non IE )?


    io ho trovato una pseudo-soluzione, ho inserito dentro un div il tag <a> e ho settato a quello le dimensioni, ma non c'è un modo + semplice?
    perchè così non posso + sfruttare il :hover per fare il rollover
    Non sono sicuro di aver capito bene... io farei così:

    codice:
    <a href="http://www.link.it">
    [img]immagine.jpg[/img]
    </a>

  3. #3
    si, ma in questo caso tu hai inserito l'immagine con il tag apposito e non come background.

    e non la posso cambiare con 'a:hover' ( dovrei usare javascript )
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

  4. #4
    Cool!
    cercando su internet ho trovato questo tutorial (e non è un sito di pivelli).

    con IE funziona perfettamente, ma con Firefox non va


    (incomincio a odiarlo! )
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

  5. #5

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    un link è un elemento inline, il che significa che non può prendere automaticamente delle dimensioni né margini o padding. Per poter dimensionare un generico elemento inline basta dichiarare la proprietà display: block

    Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    grazie 1000!!

    ma è normale che mi mandi a capo il link?
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    se usi display: block rendi a tutti gli effetti un elemento blocco (come un div per intenderci) quindi è normale che l'elemento seguente vada a capo.

    Se il tuo problema (che forse è meglio se ci spieghi, altrimenti tiro ad indovinare) è che hai una lista di link affiancati, allora utilizza una lista (ad es.: <ul>[*]<a href...>[*][/list]) e anziche usare display: block sui link usa opportunamente il float sugli elementi[*]
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Definizione da w3schools.com
    The element will be displayed as a block-level element, with a line break before and after the element



    grazie 1000!
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.