Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    48

    miglior modo per fare positioning pagando

    Salve a tutti

    ho una domanda ho creato un sito aziendale per mio padre www.minerarialigure.it , l' ho ottimizzato penso nella miglior maniera possibile (se ci fossero cose essnziali da fare ditemelo). Il problema è che non salgo in prima pagina e ho ottenuto un PR di solo 2, mi spettavo almeno 3 o 4; ora io penso che siti che sono in prima pagina, essendo tutti di aziende grosse, abbiamo fatto un posizionamento a pagamento, inquanto i loro siti non hanno PR sopra il 3 e il testo è quai inesistnte.

    Pertanto, considerando che prima voglio apsettare di essere inserito in dmoz prima di intervenire economicamente...qaul'è la maniera migliore per spendere pochi soldi per il posizionamento a pagamento al fine di salire con le seguenti keyprashe?

    granulati di marmo

    polveri di marmo


    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Un sito come quello, per quanto tu ti possa essere sforzato di inserire il title giusto e cose del genere, farà fatica a posizionarsi.

    Innanzitutto provvederei a modificare gli url, inserire caratteri come lo spazio o gli apostrofi non è il massimo. Seconda cosa aumenterei i contenuti perchè cosi com'è il sito è vuoto. Per esempio potresti scrivere una bella pagina che descriva che cos'è un granulato o una polvere di marmo, spiegando cosa cambia fra le varie misure o come funziona a grandi linee la procedura di estrazione.

    Chiaramente il testo ti consiglio di ottimizzarlo, magari basandoti su alcune guide gratuite che trovi su internet che sono sufficienti.

    Sistemato queste due cose ti consiglio oltre che Dmoz, di segnalare il sito su un paio di directory importanti visto che per questo settore è difficile lavorare alla link popularity. Infine prova a cercare qualche forum edilizio\attinente al tuo sito e sfruttare la firma per veicolare qualche visitatore ed aumentare la LP. Essendo piuttosto facili da posizionare queste due chiavi, ti basta poco sforzo per ottenere i risultati sperati.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    48
    sai oltre alle pagine che devono essere piu pieen, che sono daccordo con te, il posizonamento su motori e director l' ho fattto a non finire...ho spulciato tutti i link dei concorrenti e mi sono segnalato anch io la..inoltro mi sono segnalato ance da latre aprti

    Ora però volevo sapere come posso fare una buona strategia d posizionamento a pagamento

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Alla peggio puoi comprare un paio di link forti, o magari entrare nella directory di Yahoo.
    Io ti consiglio di aspettare un paio di mesi e andrai su da solo, senza pagare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    48
    si voglio sicuramente aspettare la fine di agosto prima di intervenire.....cmq se non riesco a salire con dmoz devo fare qualcosa a pagamento sicuramente..oramai sono 4-5 mesi che sonoonline e il PR l ho avuto 5 giorni fa e di schifo..pergiunta......non capisco ancora il motivo.

    Poi sai in un sito di vendità come il mio troppo testo non puoi metterlo se no la gente si rompe a leggere e chiude il sito...devi dare informazioni chiare, semplici e immediate.....effetivamente potrei creare una nuova pagina con srito approfondimenti sui granulati e li fare una enciclopedia


    che ne pensi...mi darebbe peso a tutto il sito?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    In questi casi io apro dei siti satellite solo per il posizionamento con un link al sito padre o ad un form per i preventivi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    48
    si ma se fai cosi vuol dire nuovi domini e nuovi costi....ne vale la candela?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Se per te 30 euro all'anno di hosting+dominio sono costi...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    48
    30 euro all'anno di hosting+dominio per 3 sono 100 euro...e effettivamente non sono tanti...hai ragione...ma..qual'e la vera spinta che ti dannno?...se i tre siti fatti ( che tra l altro devi fare) hanno PR basso la spinta è quasi inesistente...come se i link che dai al padre provengono da tre siti che trattano materie diverse, che non riguradano per niente il sito padre...capisci quell oche dico...anch io avevo pensato a fare cosi..ma poi mi sono detto se ne valeva la pena

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Tu fai 2 siti, non 3.

    Uno aziendale, nel quale inserisci ciò che è relativo all'azienda, quindi pochi contenuti ma soltanto quel che cerca la gente al volo e te ne freghi del posizionamento.

    Poi fai l'altro sito, nel quale inserisci un tot di pagine in base alle chiavi che vuoi posizionare con spiegato vita morte e miracoli del marmo, dell'estrazioni, delle polveri, dei vari tipi di marmi e quant'altro ti venga in mente. Questo sito, vista la sua utilità e i suoi contenuti, con il supporto di un paio di backlink (che puoi anche prendere da forum\directory importanti) verrà indicizzato e farà accessi. Poi tu nelle pagine dei contenuti dove spieghi tutto sul marmo metti un link pubblicitario al sito della tua azienda, una sorta di annuncio AdWords che non è altro che un link al sito aziendale con una breve descrizione del tipo che inviti l'utente interessato a cliccare.

    Per esempio nella pagina in cui spieghi cosa sono le polveri di marmo bianco metti un bel quadrato in evidenza con scritto "Mineraria Ligure - Fornitura di polveri di marmo bianco". Così se qualcuno è interessato a capire qualcosa sul marmo va avanti a leggere, se invece cercava la fornitura di polveri cliccherà il link. Ovviamente è un esempio stupido ma rende l'idea.

    Ora capisci cosa intendo dire ?

    Ho usato questa "tecnica" per un sito aperto poco tempo fa, nel giro di 2 settimane sta facendo molto bene. Basta un pò di furbizia..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.