Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210

    Installazione Parabola e decoder

    Innanzitutto vi dico che so na pippa in materia.

    Allora, prima di tutto, se ho 2 tv devo installare 2 decoder?

    Su per giù la spesa per l'acquisto di 2 decoder ed una parabola a quanto ammonterebbe?

    Una persona ha fatto il preventivo ai miei nonni in Abruzzo e gli ha chiesto 400 Euro per fare tutto.Poi ha detto che non tutti i decoder che comprerei a Roma vanno bene.Che significa?VVoVe:
    Esistono decoder per frequenze diverse?

    Chiedo grande aiuto!

    Grazie a tutti ragà

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    compri un sl decoder e una sola parabola...poi compri un trasmettitore e ricevitore e ti porti sky nel secondo televisore...ovviamente ki vede, ad esempio, discovery channel, anche l'altro vede la stessa cosa...

    ora sky sta facendo un servizio ke vedi 2 canali sky in 2 televisori diversi...devi informarti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129

    Re: Installazione Parabola e decoder

    Originariamente inviato da javipampa2
    Innanzitutto vi dico che so na pippa in materia.

    Allora, prima di tutto, se ho 2 tv devo installare 2 decoder?

    Su per giù la spesa per l'acquisto di 2 decoder ed una parabola a quanto ammonterebbe?

    Una persona ha fatto il preventivo ai miei nonni in Abruzzo e gli ha chiesto 400 Euro per fare tutto.Poi ha detto che non tutti i decoder che comprerei a Roma vanno bene.Che significa?VVoVe:
    Esistono decoder per frequenze diverse?

    Chiedo grande aiuto!

    Grazie a tutti ragà
    allora

    se vuoi vedere programmi diversi su tv diverse, ci vuole un decoder a tv

    i decoder vanno dai vecchi gold box che li trovi in qualunque discarica o centro di smaltimento, ai costosissimi dreambox da 700 €

    la parabola normale costa sui 40 €

    al quale devi aggiungere lnb, circa 20 €, e cavetteria varia, circa 1 € al metro più gli spinottti

    se ti interessa solo la tv italiano lo punti su hotbird e va bene qualunque decoder, tranne quelli skybox di sky. se vuoi altri satelliti la cosa si complica
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    compri un sl decoder e una sola parabola...poi compri un trasmettitore e ricevitore e ti porti sky nel secondo televisore...ovviamente ki vede, ad esempio, discovery channel, anche l'altro vede la stessa cosa...

    ora sky sta facendo un servizio ke vedi 2 canali sky in 2 televisori diversi...devi informarti
    se ha chiesto all'antennista mi sa che non vuole mettersi sky, che ti regala l'installazione
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210

    Re: Re: Installazione Parabola e decoder

    Originariamente inviato da King TB
    allora

    se vuoi vedere programmi diversi su tv diverse, ci vuole un decoder a tv

    i decoder vanno dai vecchi gold box che li trovi in qualunque discarica o centro di smaltimento, ai costosissimi dreambox da 700 €

    la parabola normale costa sui 40 €

    al quale devi aggiungere lnb, circa 20 €, e cavetteria varia, circa 1 € al metro più gli spinottti

    se ti interessa solo la tv italiano lo punti su hotbird e va bene qualunque decoder, tranne quelli skybox di sky. se vuoi altri satelliti la cosa si complica
    ok, grazie.
    I miei nonni vorrebbero mettere la parabola per ovviare al segnale scadente dell'antenna.In montagna ancora ci sono questi problemi.

    I decoder quello gli ha detto che costano circa 100 euro l'uno.

    Cmq sia un costo di 400 euro totali so troppe per 2 decoder,1 parabola e tutto il necessario per l'installazione?

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    un'altra cosa, la tv necessita di presa scart per collegarci il decoder?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    se monti tutto da te te ne bastano forse anchwe 200 di €: alla iper qui vendono i kit con parabola decoder e un po' di cavo a 100 €, tanto per dirne una

    se hai bisogno della manodopera dell'antennista il prezzo sale, dipende da chi te la monta, cmq 400 ci si può arrivare : a mia sorella hanno chiesto 180 per montare una parabola e fare passare un solo cavo
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da javipampa2
    un'altra cosa, la tv necessita di presa scart per collegarci il decoder?
    per la massima qualità si, ma alcuni decoder integrano anche un modulatore che si collega al normale cavo dell'antenna, però la qualità video è penosa

    cmq fatti un giro su www.datasat.it
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    210
    Originariamente inviato da King TB
    se monti tutto da te te ne bastano forse anchwe 200 di €: alla iper qui vendono i kit con parabola decoder e un po' di cavo a 100 €, tanto per dirne una

    se hai bisogno della manodopera dell'antennista il prezzo sale, dipende da chi te la monta, cmq 400 ci si può arrivare : a mia sorella hanno chiesto 180 per montare una parabola e fare passare un solo cavo
    Tb innanzitutto ti ringrazio.

    Da solo sinceramente non so se sarei capace...

    Io purtroppo di questo settore conosco pochissimo e quindi non saprei proprio cosa consigliare.
    Magari serve una parabola da 80?90? boh!
    Capito?

    Quella persona non è un'antennista ma per hobbye monta e ripara tv ecc...

    400 lui dice che li spende di materiali.Nemmeno vorrebbe niente.Al paese anche mia madre lo reputa onesto.
    Se mi dite che per tutto il materiale,cavi,staffe,connettori,parabola,2 decoder e tutto quello che ci serve 400 euro possono starci allora dico che si possono fidare e farlo.
    Campano con una pensione e quindi voglio consigliarli con cautela.

    Grazie a todos!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    materiali 400 € mi sembra tanto, a meno che non gli rifila due decoder allucinanti

    montarla da solo, non è semplicissimo ma nemmeno complicatissimo. su alcuni siti ci sono guide dettagliate, in sostanza basta avere un palo fisso, come quello dell'antella, regolare l'inclinazione a 39- 40 ° e puntarla a sud, con una bussola qualunque.
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.