Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    48

    se su msn , virgilio, altavista, yahoo sono in prima page

    se sono in prima pagina con una keyphrase " granulati di marmo" nei motori di ricerca tranne google....è lecito pensare che anche su google ci arriverò?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    No. Ogni motore ha un approccio differente, pertanto o impari ad ottimizzare per tutti e 3 oppure è difficile primeggiare sia su M che su G che Y, anche se a dirla tutta, vista la semplicità della chiave, ce la puoi fare benissimo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    48
    oggi vedo sei tu il mio tutoring .... pertanto tu pensi che se su gli altri motori osno primo in prima pagina...non vuol dire che col tempo arriverò primo anche su google?

    altra cosa...immagin o usi anche te il link popularity di marketleap.com

    vedi se li faccio il controllo delle mie chivi..mi dice che sono in prima pagina ovunque..anche su google...se però pigo sul link per vedere dove sono effettivamente...goggle mi dice che sono in seconda e non in prima come aveva rilevato il sito di marketleap.com

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Dipende da una serie di cose l'essere in testa sui vari motori di ricerca.
    C'è chi dice che gli stessi motori di ricerca si controllano l'un l'altro per presentare risultati diversi, c'è chi dice che è meglio aprire 1 sito per motore e così via.

    Allora io ti dico che se sei un bravo webmaster\seo col tempo arrivi in testa a tutti i motori di ricerca. Se sei fortunato e il tuo settore non è molto competitivo (come nel tuo caso), non ci vuole un gran lavoro. Bastano le basi dell'ottimizzazione per essere primo ovunque.

    Infine io non uso nessun sito esterno per controllare posizionamenti o simili, tengo sott'occhio il numero di accessi globali e le chiavi di ricerca con cui viene trovato il mio sito. Anche perchè ultimamente spesso i risultati cambiano da computer a computer, quindi non sto a perdere tempo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    48
    controllare le chiavi e fare le cose basi sono daccordo e sono l abc....ma il mio settore non ha molti visitatori online giornalieri...max 10 al giorno...il motivo è anche la scarsa capacità delle aziende a ragionare sull e-commerce.

    Cmq secondo me utilizzare qualche programma che aiuti a monitorare e a confrontare te con i tuoi competitor aiuta molto a differenziare il tuo lavoro dagli altri


    Tornando al problema base.....secondo me non è cosi scontato che se su 9 motori ho un risultato medio (prima pagina) con una variazine piccola ( dal primo al 5 poso della prima pagina)...google non fa di testa sua...cioè alle lunghe no puo darti valori completamente diversi da altri...al livello strategico dovrebbe essere cosi...Secondo me è solo perchè google ha ancora una vecchia tecnologia per gestire tutti i siti perciò ci mette molto piu tempo degli altri a aggiornare il positioning nella sua directory...invece msn, come si sa, ha una tecnologia molto piu avanzata veloce e i dati engon o lavorati piu celermente.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Semplicemente a mio parere c'è poca competitività nel tuo settore quindi i siti da premiare sono quei 4-5.. che sono in testa ovunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.