Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

JS per effetto scroll con anchor che non funziona su Safari...

Ciao ciao,
    praticamente ho un <div> che permette al suo interno di far scrollare un bel pacchetto di testo. Ho inserito, in corrispondenza dei titoli dei vari paragrafi delle anchor, ogniuna delle quali reagisce alla pressione di uno dei tasti di un sottomenų. Questo mi permette con un click di far scorrere il testo fino al punto da me desiderato. Il sottomenų, ovviamente, č contenuto in un altro <div> esterno a quello che contiene il testo.
    Per IE e FF tutto ok, le grane me le da Safari che ignora completamente le anchor. Dopo un tot di test ho realizzato che il problema č dato semplicemente dal <div> con lo scroll impostato in "auto".
    Mi chiedevo se esiste un JS che vada a forzare questa pecca di Safari.
    Per capire meglio la cosa vi rimando al sito: www.museomontebelluna.it. Nella sezione museo potete trovare un pacchetto di testo abbastanza lungo da causare lo scroll all'interno del <div>.
    Badate bene che il sito č tutt'altro che finito, mancano foto ad esempio, ma il cliente aveva un po' di fretta...
    Resto in attesa di info, links utili, proposte e quant'altro.
    Comunque 'sta cosa non l'avevo mai sentita, e riuscire a risolverla credo sarebbe utile.
    Grazie anticipatamente,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli č un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di goat

Oppalalā!

Vi rimando a questa discussione che ho trovato su un altro forum:

http://www.codingforums.com/showthread.php?t=51707

Mostra un JavaScript per lo scroll con le anchor che funziona bene anche su Safari. Solo che non riesco ancora ad adattarlo al mio sito. Boh, mi butto a testare e testare e testare...
    Baci,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli č un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio