Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Errore del Padding

Ho un form con PictureBox, chiamato semplicemente Picture, il problema è quando devo cambiare il padding, in un Dialog (che mi serve per modificare il padding), nel codice ho inserito una Sub che mi consente di cambiare il padding nella voce All (il form dove si trova il controllo picture è denominato Form1):
    Ecco la sub:

codice:
        Sub Set_Padding(ByVal  Value As Double )
            Form1.Picture.Padding.All = Value
        End Sub
    Solo che il problema è che mi sottolinea "Form1.Picture.Padding.All"
    e passandoci col mouse mi appare la tooltip in cui c'è scritto "L'espressione non è un valore, quindi non può essere la destinazione di un'assegnazione"

Non capisco cosa succede!!!

Se io metto un if sparisce quella sottolineatura.
    Solo che se metto questo codice:

codice:
             If Form1.Picture.Padding.All = Value Then 
            ' Non so cosa mettere!!! 
            End If
    A questo punto non so cosa fare, non ha senso mettere un if quando devo impostare il valore di un parametro, non esiste un altro modo???
    Grazie anticipatamente.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il modo corretto di impostarlo è il seguente:

codice:
      PictureBox1.Padding = New System.Windows.Forms.Padding(Value)
    Il valore da passare è di tipo Integer, non Double.

Non usare l'identificatore Form1 all'interno del medesimo Form, non è necessario e soprattutto non è formalmente corretto dal punto di vista OOP e può causare problemi in futuro.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Il modo corretto di impostarlo è il seguente:

codice:
      PictureBox1.Padding = New System.Windows.Forms.Padding(Value)
    Il valore da passare è di tipo Integer, non Double.
    Grazie, Alka!
    Non sono ancora tanto bravo ad usare il Visual Basic .NET ...

Non usare l'identificatore Form1 all'interno del medesimo Form, non è necessario e soprattutto non è formalmente corretto dal punto di vista OOP e può causare problemi in futuro.
    Ciao!
    Avevo messo Form1, perchè si accede alla proprietà da un altro form (in questo caso da un dialog), come ho imparato, si deve utilizzare Me !

Originariamente inviato da CGiuseppe
    Avevo messo Form1, perchè si accede alla proprietà da un altro form (in questo caso da un dialog), come ho imparato, si deve utilizzare Me !
    Ok, in tal caso magari cerca di farti passare al form secondario il riferimento al primario, senza fare uso della scrittura "a la VB6".

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Grazie per l'aiuto, ho un altro problema, credo banale per chi ha più esperienza:
    A questo problema non ho trovato aiuto nemmeno nella guida (o forse io non so cercare) :
    Il problema è il seguente:
    Io uso l'express edition VB .NET di Visual Studio 2005, e noto nella casella degli strumenti 5 controlli per la stampa, ma non ne so usare nemmeno uno, io vorrei riuscire a stampare il contenuto di una PictureBox, mettendo anche la possibilità di regolare la pagina e dell'anteprima di stampa. Io penso di usare questi controlli: PageSetupDialog , PrintDialog, PrintDocument e PrintPreviewDialog... Solo che non ho alcuna esperienza con questi controlli... Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Per ogni nuova e diversa domanda, è opportuno aprire una discussione apposita (se non trovi risposte all'interno del forum che risolvano già il problema riscontrato...).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    Per ogni nuova e diversa domanda, è opportuno aprire una discussione apposita (se non trovi risposte all'interno del forum che risolvano già il problema riscontrato...).

Ciao!
    Mi sembra che non ci siano altre discussioni che trattano la mia domanda, faccio un Thread nuovo con la mia domanda...

Permessi di invio