Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Nuovo dominio PHP

Nuovo dominio PHP

Salve sono nuovo
    Mi sono avvicinato da poco al mondo del PHP, ed ho cominciato studiando il linguaggio. Poi ho proceduto all'installazione dei vari componenti seguendo la guida di questo sito ed altre (per esempio php.net). Ho testato il tutto con semplicissimi script e devo dire che č andato tutto bene. Come nameserver avevo impostato localhost, ma se voglio avere un dominio mio (gratuito) cosa devo fare? In passato utilizzavo Altervista ed html per gestire un piccolo portale tra l'altro con vari strumenti (forum, chat etc..) che venivano concessi in base al numero di accessi del sito. So che posso acquistare il dominio, ma avevo sentito dire che PHP fosse gratuito ... help!!! non capisco

il motore php č gratuito ma deve cmq girare su server e quindi su spazio web che sia esso a pagamento o gratuito
    Soluzioni Hosting
    http://www.crabservice.com

quindi se ho capito bene la differenza consiste unicamente nel linguaggio (da html a php) e nelle funzionalitą nuove che esso offre (integrazione con DB etc. etc.). In altre parole mi converrebbe riprendere altervista e fare il sito in php ma altervista pensi che lo supporti? In caso negativo, mi sapresti consigliare qualche altro sito che offre questo servizio? grazie sei stato molto chiaro, pensavo che "gratuito" si riferisse al dominio e non al software.

non so se altervista offre il supporto php e mysql gratuito, dovresti cercare nel loro sito.
    Sicuramente, essendo php una realtą affermata, č supportato ma non credo che il db venga offerto aggratis...
    Se vuoi qualcosa di porfessionale puoi cliccare sul link della mia firma o cercare su html.it o google

ciao
    Soluzioni Hosting
    http://www.crabservice.com

Altervista ti dą sicuramente il supporto PHP. Invece per il db MySQL hai bisogno di accumulare crediti (gli Alter Cents) per poterlo utilizzare: quando crei l'account ti viene "regalato" un tot di crediti, ma l'uso del db richiede un certo numero di crediti al mese, che quindi pian piano si esauriscono se non usi banner o altri sistemi che ora sinceramente non ricordo. Informati sul loro sito.
    Ciao

"Chi non č in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sč, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

Permessi di invio