Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Smtp

Smtp

ragazzi ciao a tutti! non fucilatemi ma veramente non avevo idea di dove poter mettere il mio post percio l ho messo qui! SPERO SAI LA SEZIONE ESATTA!

allora ho una cosa da chiedervi:
    se non conosco l'SMTP del mio provider internet. come faccio a utilizzare outlook per mandare la posta elettronica???

mi hanno parlato di server smtp virtuali... ma non c'ho capito nulla!
    non c'e un modo per trovare l'smtp del mio server senza doverli provare tutti???

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    puoi installarti un server smtp tuo, però è sempre meglio utilizzare quello del tuo isp.
    che provider usi?

Telefona al tuo provider o guarda nel suo sito. Oppure cerca con google le parole smtp + nomeprovider.

ciao

infatti pensavo anche io di installare un server smtp mio (mi han detto ke è come un programma ke fa da server!)
    il problema è che sulla rete dove accedo non ho la possibilità di sapere qual'e l'smtp !!!

come faccio???
    (e poi siccome uso il pc anche a casa e in ufficio ogni volta dover cambiare impostazione dell'smtp non è molto comodo a dire il vero!!)

c'e un sistema per non dovermi stare a preoccupare di cambiare smtp ogni volta???
    o almeno di capire qual'è cosi da poterlo configurare???

ok ragazzi ho risolto lo stesso!
    sono riuscito a parlare con l'amministratore della rete ke mi ha dato l'smtp percio ora non ho piu alcun tipo di problema, invio e ricevo tranquillamente da outlook!
    grazie a tutti
    ciao ciao

Permessi di invio