Windows 2000 sp4 Avast mi dice che ce la memoria infetta da win32.virut-b cosa devo fare?
Non riesco neanche a farlo partire in modalita provvisoria si pianta a meta...
Suggerimenti?? :d
Windows 2000 sp4 Avast mi dice che ce la memoria infetta da win32.virut-b cosa devo fare?
Non riesco neanche a farlo partire in modalita provvisoria si pianta a meta...
Suggerimenti?? :d
Mia figlia Marika.... la gioia della mia vita...
ciao!
allora, se il problema è che non parte è inutile che ti dica di leggere la discussione sulla rimozione in rilievo. hai un altro pc da connettere ad internet? windows 2000 ti da la possibilità di usare un disco di ripristino? nell'eventualità puoi provare a collegare l'hard disk infetto con un altro pc su cui andrai ad installare dei programmi che ti daremo. la connessione all'altro pc puoi farla con un normale box usb. in pratica te lo leggerà come se fosse una penna usb. fammi sapere.
ps. io ora devo andare. mi raccomando, segui tutte le istruzioni che ti daranno i miei colleghi. ciao![]()
![]()
Allora visto che è un pc che mi hanno dato e lo gia formattato un tot di volte non cerano programmi dentro, per cui ieri sera l'ho riformattato, ho installato tutti gli antivirus che ci sono segnati nel post, ho provato prima a guardare se si avviava in modalita provvisoria e si avviava ma poi mi sono addormentato a letto con mia figlia e non sono riuscito ad andare avanti. Naturalmente li ho solo installati, adesso li devo aggiornare tutti, ma volevo sapere se aggiornando solo gli antivirus e non aprendo internet è possibile che si scaricano dei virus o malware o simili? Prima dovrei aggiornare il sistema dal Windows update che è abbastanza lungo? il fatto era che anche formattando cera un virus che si chiamava Win32.sality-v che non se ne andava, ora non lo segna mi segnava solo Win32.virut-b. ho fatto una scansione senza aggiornamento con Bitdefender e non mi ha rilevato nulla, con adware se personal non ho fatto scansioni, con spybot non ho fatto scansioni, poi ho anche installato Sophos e spyware doctor, ora mi manca HijackThis per controllare il tutto sempre dopo aver provato tutte le strade. Vi terro aggiornati. Intanto grazie.
In che senso ti blocca gli exe? Non funziona più nessun eseguibile?
Prova a postare un log di HijackThis. Se HijackThis.exe non parte, prova a rinominarlo HijackThis.cmd oppure HijackThis.bat o anche HijackThis.com
Virusbuster dovrebbe comunque riuscire a rimuoverlo: http://www.virusbuster.hu/en/product...vb2006_winpers
EDIT: ah, ho letto adesso il tuo nuovo post (abbiamo scritto insieme)...![]()
Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile
Praticamente mi infettava l'exe di bitdefender, internet explorer non partiva , non mi faceva installare altri programmi mentre li installava mi infettava gli exe, un macello, ora pero avendo riformattato il tutto provo ad aggiornare tutti gli antivirus, ma la mia preoccupazione è che quando accedo ad internet explorer per fare l'update dalla microsoft mi tornano tutti quei virus... chissa. prima provo senza aggiornamento windows e a farli girare in modalità provvisoria poi vedo di fare uno scan con HijackThis.exe poi lo posterò. Intanto grazie provo anche a scaricare il software da te descritto. poi vi aggiorno sulla situazione che ormai è un mese che ci sto dietro e non ci salto fuori.. maledetti virus.... :d
prima di connetterti ad Internet devi abilitare il firewall di XP...
Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile
Non ho xp ho windows 2000 con Bitdefender italiano 7.2 che ha il firewall