Salve a tutti...
mi sto affacciando al mondo del php e tutto il marasma che gli sta dietro![]()
Ho installato l'ultima versione di MyAdmin per gestire mysql. Ho fatto l'installazione e si è avviato, solo che mi riporta un warning che dice:
"L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati."
Visto che sono all'inizio, vorrei eliminare sto problema, perché, se si impalla qualcosa in corso d'opera, potrei impiegare ore, ma forse giorni, a capire cosa cavolo non funziona!!
Qualcuno più esperto può dirrmi cosa devo andare a toccare per farlo funzionare correttamente??? ( ho pensato al file config.inc.php nella cartella di phpmyadmin, ma non sono sicuro)
Se può aiutare: uso windows, php 5.1.4 mysql (ultima versione), apache (ultima versione)!!!
Grazie!!!