Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: ex ragazza

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716

    ex ragazza

    sapete no quando si viene lasciati?
    le classiche 2 settimane di agonia, tromenti e bla bla bla, però poi passa, la porta si chiude.

    poi passano 1, 2, 3 mesi e lei non si fà sentire...grazie a dio.

    si si la porta è chiusa bene bene bene, manco più ti ricordi di lei.

    poi un sms, innocuo (o innoquo? mbho), tranquillo
    'ciao come stai? Senti, io stò andando in crisi d'astinenza da musica folk e ti devo ancora ridare il libro..Ti va se ci vediamo per lo scambio?'

    [mente locale]
    quale libro? merda il cd chissà dove l'ho messo
    [/mente locale]
    'scusa ma quale libro? il cd te lo masterizzo, l'originale è disperso da una qualche parte in camera mia, lo cercherei volentieri ma non voglio rovinare l'ecosistema fauna/flora della mia stanza'

    'tutto ciò che muore, quello di connoly, ricordi? il cd è lo stesso se è masterizzato'

    'ah ok'

    'perfetto, allora ci sentiamo presto'

    po la incontri..tremando, hai il terrore di risentire quel fuoco allo stomaco, di riscoprirti ancora innamorato di lei..e invece nisba.
    wow, quasi sono deluso (quasi).
    però mi prende una gran tristezza, averla così vicino e non poterla abbracciare..non come prima almeno.
    però la ritrovi..si insomma..messa diciamo 'nonmalemacimancapoco'..
    capelli corti apena tagliati da lei stessa, motivazione? 'me li sono tagliati per il nervoso, visto che avevo promesso a te e ad altri 2 amici che non mi sarei più tagliata nelle braccia'.. ah ok un passo avanti lo abbiamo fatto.

    'hai mica litigato di nuovo con i tuoi?'
    'si...solita crisi, solita reazione da parte loro'..
    vecchia storia, lei è molto sensibile, spesso và in crisi, i suoi invece di starle..ma non dico vicino, ma almeno lasciarla vivere..no, si mettono a urlare, 'ma non è possibile che sei sempre in crisi', 'noi vogliamo una vita tranquilla, ce la stai riducendo una merda'...
    e poi si lamentano perchè la crisi invece di migliorare peggiora.
    [parentesi]
    ma un genitore può dire queste cose?!?
    [/parentesi]
    rimaniamo in macchina aparlare del più e del meno per un'oretta, senso di 'oddio questo film l'ho già visto ma non ricordo il titolo'..
    io che cerco di rassicurarla, le ripeto cose che già sà, sperando di aiutarla in un qualche modo.. credevo di averla aiutata, o almeno ci speravo..lei lo credeva.
    invece la ritrovo messa pari pari a quando ci siamo mollati.. si insomma la vita èè sua, posso consigliarla ma il passo lo deve fare lei come deve decidere la direzione.
    però mi sento impotente... poi sono pesismista di mio, a rassicurare le persone non me la cavo poi così bene.
    non sò come aiutarla..
    e, peggio, non sò se ancora provo per lei qualcosa di più di un'amicizia.. quindi non sò se effettivamente sono in grado di aiutarla senza fare casini.
    sò solo che saperla stare male fà stare male anche me e, forse per egoismo, voglio aiutarla in modo da non stare più male per i suoi problemi.

    si, oggi mi sento cinico.

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    tutto qui?

    se mi avesse chiamato non avrebbe fatto tempo a dire ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    Originariamente inviato da mame01
    tutto qui?

    se mi avesse chiamato non avrebbe fatto tempo a dire ciao
    infatti mi ha mandato un sms

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Io le consiglierei un po' di volontariato.

    A volte vedere persone con problemi molto piu' grandi dei propri fa ridimensionare la situazione.

  5. #5
    innocuo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    Originariamente inviato da ramius
    Io le consiglierei un po' di volontariato.

    A volte vedere persone con problemi molto piu' grandi dei propri fa ridimensionare la situazione.
    ho ma quello lo fà già, croce bianca, volontariato all'estero..anzi tra due sett parte a stà un mese in romania, ad assistere i bambini di un orfanotrofio (c'è andata pure l'anno scorso).
    e questo la fà stare molto meglio, in croce ha trovato una 2° famiglia, ma con la prima ci deve pur sempre convivere... almeno che non vado a casa sua quando lei non c'è e la rendo orfana (una volta ero sul punto di farlo)

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  7. #7

    Re: ex ragazza

    Originariamente inviato da thitan
    non sò come aiutarla..
    e, peggio, non sò se ancora provo per lei qualcosa di più di un'amicizia.. quindi non sò se effettivamente sono in grado di aiutarla senza fare casini.
    sò solo che saperla stare male fà stare male anche me e, forse per egoismo, voglio aiutarla in modo da non stare più male per i suoi problemi.

    si, oggi mi sento cinico.
    Perchè, scusa, se quella che provi è "solo" amicizia (solo che... ce ne fosse di più) non ti senti in grado di aiutarla?
    Magari non sai come, ma se provi qualcosa per lei (amicizia o più) è normale e giusto che tu ti senta di voler fare qualcosa per lei.
    Il discorso dell'egoismo è una vecchia storia (c'era un qualche filosofo un po' troppo pessimista che l'aveva buttata su questo piano, se non erro), magari ti prende quando sei un po' giù o particolarmente preoccupato, ma l'amicizia è così. Sei felice quando lo è una persona alla quael tieni, stai male se sta male lei.
    Punto.
    Non sei egoista, le vuoi bene (quanto sta a te capirlo)
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    preparati perché in questo forum te ne diranno dietro di tutte

    per qualche reazione chimico-fisico-forumistica che non ho mai capito, il fatto di esservi lasciati la trasforma immediatamente nel tuo nemico numero 1 da scacciare come la peste...

    darle una mano?
    difficile... quando ci sono problemi così grandi spesso una parola buona di qualcuno a cui si vuole bene (anche un bene da amico) può servire.. ma se non ha la forza e la voglia di tirarsi fuori da sola, tu c'è ben poco che puoi fare...

    ho scritto "bene da amico".. ovviamente nessuno di noi qua può sapere se per te è un'amica, qualcosa di più o qualcosa di meno.. e cosa sei tu per lei
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684

    ma ti ha mollato per i problemi con i suoi? perchè è insicura e indecisa?
    mah le donne....
    boh, prova a vedere se si riesce a riprendere la relazione.
    anni fà, nel lontano 199echiseloricorda, ero stato mollato via mail.
    W la tecnologia. ci ho messo una pietra sopra lei.
    ci vediamo per 1 settimane all'anno, in montagna. ma il dialogo si limita a "ciao" e a poche altre parole.
    :master: le donne...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716

    Re: Re: ex ragazza

    Originariamente inviato da Xion Aritel
    Perchè, scusa, se quella che provi è "solo" amicizia (solo che... ce ne fosse di più) non ti senti in grado di aiutarla?
    nel senso che non sò se magari, in un normalissimo abbraccio, senza rendermene conto cerco di baciarla rovinando tutto, rischiando di perderla.

    preparati perché in questo forum te ne diranno dietro di tutte
    ma il bello del forum è quello, per me voi potreste non esistere neanche, essere algoritmi di risposta automatica (e con mame ogni tanto sembra sia così ), delle vostre risposte posso prendere quello che voglio e ignorare il resto, senza poi sentirmi dire 'te lo avevo detto pirla'

    è un pò come buttare messaggi in bottiglia

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.