Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Angoli arrotondati: css o tabella?

Sto realizzando una pagina come proposta per un sito, ed ho un bordino di 1px che incornicia i contenuti.

Ho scaricato e sto esplorando i tutorial di Nifty Corners cube che ci sono sul sito, ma al contempo mi sto ancora chiedendo se per realizzare una pagina come quella in allegato sia meglio usare i css o le vecchie tabelle.

Grazie,
    Guido
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    A mio parere devi domandarti se vuoi usare una programmazione moderna, o vuoi programmare in HTML 2, quello che si usava 10 anni fa.

Se opti per la prima non puoi usare le tabelle: sono una scelta semanticamente sbagliata.
    La programmazione moderna richiede la netta separazione tra contenuti e presentazione degli stessi, che e` possibile ottenere solo se utilizzi gli oggetti (X)HTML per il loro significato semantico.

Vedi tra i "link utili" (oppure fai una ricerca nel forum - bottone in alto) se alcuni termini usati non ti sono chiari.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

usa i css, se sei agli inizi con questo modo di pensare potrebbe essere il momento giusto per impostare il tuo metodo lavorativo sugli standard attuali e futuri....

il layout dello screenshot č molto semplice da realizzare, se guardi bene ci sono dei tutorial anche su html.it

Grazie per i suggerimenti!
    Ho iniziato con i css, e finora tutto bene.
    C'e' pero' una cosa banalissima che non riesco a fare: posizionare il div container a centro pagina...

Grazie,
    Guido

ci sono due modi
    1° posizionare il container in maniera assoluta (io non la preferisco)
    2° mettere il margin del container auto (margin:auto) e fa tuto da sč!

Perfetto!
    I css stanno iniziando a darmi parecchie soddisfazioni!

Sara' che sono un maniaco degli allineamenti, ma e' possibile definire l'allineamento verticale degli elementi all''interno del div?
    Ad esempio ho il footer alto 20px, e vorrei allineare il testo in basso invece che in alto come di default.

Grazie,
    Guido

puoi usare il padding-top anche se per scelta personale io preferisco la notazione " padding:0 0 0 0;"

oppure puoi provare line-height

Permessi di invio