Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Adsl con reti private.Quale scegliere??

Ciao
    ho una domanda da porvi siccome sono stufo di libero 4 mb non tanto per la velocita (alcune volte arrivo a tutta la banda, ma come velocita stabile dai 1.8 Mb ai 3.7 Mb), ma per il SERVIZIO e il PING che ho su server italiani a Cod 2 o su siti italiani= si arriva se tutto va bene dagli 88ms-100ms (come lo avevo 3 settimane fa), ma da all' incirca 3 settimane pingo 120-150-187-200 che rende praticamente quasi ingiocabile.
    Quindi voglio cambiare operatore ma questa volta su RETI PROPRIE tipo:Alice,Elitel,Eutelia,Ngi...Vi chiedo se sapreste consigliarmi quele optare tra queste o se ne conoscete altre,che sono disponibili nella mia citta (lecce).???????

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    NGI è ottima per i giocatori on-line....pero' è mooooooolto costosa e (come tutti) cercano di fregarti sempre.

Se opti per NGI ricorda che il primo anno di contratto non puoi fare nulla...ne disdire, ne trasferire in altra locazione, ne cambiare contratto...nulla! I ping sono ottimi...i prezzi esorbitanti e l'assistenza telefonica inesistente. Hanno adottato un risibile sistema a tickets, i quali, se sono dubbi trovano subito risposta, ma se sono lamentele restano senza risposta per settimane o scompaiono. Insomma NGI = bei ping, bei soldoni, pessima assistenza.

Alice la trovo la più affidabile in quanto non risente della telecrazia di Telecom (essendo sua). Pero' non l'ho mai avuta in prima persona, quindi mi astengo.

Ovviamente, se Lecce è coperta, io ti consiglio Fastweb

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Se sei coperto da libero io farei libero! se sei coperto da fastweb, io direi solo su linea ottica però (dipende sempre che uso ne devi fare!)...se non sei coperto da niente fai Alice! meglio ancora se puoi fare alice business!

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Se opti per NGI ricorda che il primo anno di contratto non puoi fare nulla...ne disdire, ne trasferire in altra locazione, ne cambiare contratto...nulla! I ping sono ottimi...i prezzi esorbitanti e l'assistenza telefonica inesistente. Hanno adottato un risibile sistema a tickets, i quali, se sono dubbi trovano subito risposta, ma se sono lamentele restano senza risposta per settimane o scompaiono. Insomma NGI = bei ping, bei soldoni, pessima assistenza.
    Assistenza inesistente ? Ma che dici

Mai atteso piu di due minuti al telefono e sempre risolto positivamente ad ogni chiamata, NGI è famosa per l'assistenza ottima

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Originariamente inviato da CORVAX
    Se sei coperto da libero io farei libero! se sei coperto da fastweb, io direi solo su linea ottica però (dipende sempre che uso ne devi fare!)...se non sei coperto da niente fai Alice! meglio ancora se puoi fare alice business!

CIAO
    che lol !!!!

vuole disdire libero perchè fa cagare e tu glielo consigli di nuovo

piccolo appunto: FW va benissimo anche come adsl..... la fibra a lecce straLOL !!

:maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Io credo che non ha libero su rete propria, amgari sbaglio

La fibra non so dove è :P...

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Originariamente inviato da Fool
    Assistenza inesistente ? Ma che dici

Mai atteso piu di due minuti al telefono e sempre risolto positivamente ad ogni chiamata, NGI è famosa per l'assistenza ottima
    Uhm...fai uan cosa....chiama e di che hai un problema con una lucetta del modem. Saranno gentilissimi, disponibili, amorevoli e professionali...nonchè veloci. Fatto? ok. Ora richiama e di che vuoi disdire o che non hai più la linea e chiedi spiegazioni...eheheh...vedrai che gentili e professionali.

Quando ho detto che nel contratto la storia di "non poter spostare la linea nel primo anno" non era menzionata, mi è stato risposto che al primo mancato pagamento sarebbero andati per vie legali.

Io al momento pago una ADSL 60 euro al mese + Fastweb, solo perchè avendo traslocato non potevo ne disdire, ne spostare la linea NGI.

Nell'ultimo mese sono rimasto "stranamente" senza linea, e non ero l'unico qui a Udine (di utenti NGI). Ho aperto dei ticket e mi hanno risposto dopo 20 gg quando il problema era risolto, dicendo che Telecom gli aveva bloccato la centralina e che quindi loro non centravano.

So che ne sentite di tutti i colori, ma da esperienza personale in Italia per quanto un gestore sia professionale, bisogna sempre pregare di non avere casini....altrimenti sono tutti una feccia...

PS: scusate se sono andato OT ma volevo motivare le mie affermazioni.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Il_Drugo

So che ne sentite di tutti i colori, ma da esperienza personale in Italia per quanto un gestore sia professionale, bisogna sempre pregare di non avere casini....altrimenti sono tutti una feccia...

PS: scusate se sono andato OT ma volevo motivare le mie affermazioni.

Quoto in toto; e secondo logica: almeno pagare il meno possibile e sperare in un pizzico di fortuna. Almeno fin quando non avremo un mercato "veramente" libero.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Vi posso garantire, almeno qui in Campania, che la qualità di NGI è praticamente identica a qualsiasi altra ADSL wholesale di tipo FAST .
    Se le centrali sono intasate , al massimo, chi ha NGI perde il 50% di banda mentre gli altri ne perdono il 70%
    Sconsiglio NGI per uso casalingho e small office perchè il 30% in piu di canone è ingiustificato.

Cmq sul prezzo scarto NGI ma a me serve una connessione con dei buoni ping che significa buona velocita tipo alice o EUTELIA ma ne conoscete altre.
    Cmq a lecce non c' è FW seno la avrei gia messa senza chiedere niente a nessuno perche mio zio la ha a Torino e vado a RAZZZOOOOOOO lol.A scelgo quelle su linea LORO perche posso optare l' opzione fast....Ma sapreste indicarmi la qualita di eutelia o di altre line su reti proprie... grazie

Permessi di invio