Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ma rischio anke io??

ma rischio anke io??

Da un po di tempo leggendo una rivista di informatica ho letto che alcune personepossono entrare nel tuo computer e prelevare file anke in connessione a 56k questo mi ha messo un po di paura.Io ho sempre pensato di non correre grandi rischi in quanto
    1)ho una banale connessione 56k
    2)navigo al massimo un ora ed io sono sempre presente ed appena finito stacco il filo dal modem(perché non ho un impianto e mi tocca riallacciare il telefono)
    3)i file importanti e personali tipo foto documenti ecc.. li tengo sempre in modalità nascosta
    ora mi chiedo come fa uno con la mia stalentissima connessione mentre io navigo,scarico posta ecc.. ad entrare,vedere quali file ho,portarli da modalità nascosta a visualizzarli,ed a scaricarli ed io non mi accorgo di nulla.Io non ho molte conoscenzein questo campo ma chiedo a chi ne ha secondo voi con le mie precauzioni posso stare tranquillo (non mi riferisco a virus o dialer quello so che anke con una 56k rischio ma al fatto che qualcuno possa scaricarsi file dal mio pc)oppure devo togliere i file personali ed aspettare ogni volta che ci devo operare di mettere il cd aspettare che li scarico alla fine perdere altro tempo per masterizzarlo
    Grazie a tutti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Beh ti viene detto che è possibile, che sia comodo è un altra cosa...
    Se prendi le dovute precauzioni, basta poco, abbatti notevolmente il rischio.
    Usa Firewall, antivirus aggiornato, non aprire file sospetti, aggiorna il tuo sistema operativo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio