Ciao gente, avevo una perplessità relativa all procedura di logout che ho implementato in uno dei miei lavori
Dunque, supponendo di effettuare un:
Session.abandon()
Tenendo presente che questo oggetto già dovrebbe distruggere le variabili di sessione nel senso:
Session("var") = ""
Mi chiedevo il perchè, e sicuramente qui' io sbaglio qualcosa, la sessione viene effettivamente troncata, ma andando indietro col browser rivedo le pagine che esistevano durante la sessione, poi ovviamente tentando effettuare delle operazioni comunque il logout effettuato impedisce questo, nel mio caso ripotandomi:
response.redirect "ecc.asp"
Preciso che dopo l'oggetto abandon() della della session, chiudo il recordset e la connessione e poi faccio il redirect.
Come si fà per eliminare tutte le pagine processate prima del logout impedendo il ritorno indietro col browser?
So che è sicuramente una cosa molto semplice, ma se possibile un aiuto è ben accetto.
Aggiungo un'altra cosa, un altro dubbio che ho:
Una volta entrato nella sessione, e fatti i dovuti controlli su ogni pagina, per lavorare con le variabili utilizzo spesso i response.write e passo le varibili alle funzioni nel modo:
"ecc.asp?var="
Puo' esserci qualche probelma con questa impostazione?
Ho notato che molti usano i campi hidden mentre altri:
var=<%=var%>
Io credo che comunque essendo nella sessione protetta non ci dovrebbero essere problemi, ma comunque sono ben accetti consigli.
Ciao!

Rispondi quotando