Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
  1. #1

    Salto generazionale nell'educazione dei figli.

    Ma è vera la storia che se uno/a ha avuto i genitori apprensivi coi figli sarà liberatorio e viceversa?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    no.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    la risposta secondo me è nel sottotitolo del film la corazzata potioncomeminchiasiscrive
    questa cosa è una cagata paurosa

  4. #4
    non me ne intendo minimamente ma mi pare di aver sentito (e qualche esperienza diretta lo confermerebbe) che e' piu' probabile che i figli commettano esattamente gli stessi errori educativi dei genitori.
    Ma, come dicevo, non ne so nulla
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    Non sono mamma ma con i miei nipoti ho già visto che sia io che mia sorella ci comportiamo in modo diametralmente opposto da come si comportava nostra mamma con noi... non sarà certo una regola, ma per quanto mi rigurada un fondo di verità non lo escluderei.

  6. #6

    Re: Salto generazionale nell'educazione dei figli.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Ma è vera la storia che se uno/a ha avuto i genitori apprensivi coi figli sarà liberatorio e viceversa?
    boh

  7. #7
    quasi

    è vera la storia che da genitore cerchi di dare tutto ciò che non hai avuto tu
    Sotto la panza la mazza avanza.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    non credo, nella mia famiglia sono sempre stati tutti liberi
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24

    Re: Salto generazionale nell'educazione dei figli.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Ma è vera la storia che se uno/a ha avuto i genitori apprensivi coi figli sarà liberatorio e viceversa?
    Secondo me no, puo' succedere, ma non e' la regola.
    In genere si tende a replicare il modello educativo dei genitori. Anche quando si vuole evitare, nei momenti piu' stressanti, salta fuori.

    Ma per fortuna i genitori sono due, quindi due modelli educativi che si mescolano... e si compensano, spesso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,162

    Re: Re: Salto generazionale nell'educazione dei figli.

    Originariamente inviato da ramius
    Secondo me no, puo' succedere, ma non e' la regola.
    In genere si tende a replicare il modello educativo dei genitori. Anche quando si vuole evitare, nei momenti piu' stressanti, salta fuori.

    Ma per fortuna i genitori sono due, quindi due modelli educativi che si mescolano... e si compensano, spesso.
    Quoto in pieno.
    L'ambiente familiare di origine lascia sempre un'impronta. Ed è vero che poi, fortunatamente,
    si ha un nuovo ambiente risultante dai modelli dei due genitori. Resta da valutare quale
    sarà il modello dominante e quale quello recessivo.
    Ciao, Brainjar

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.