Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Problema connessione desktop remoto

Salve a tutti amici. Ho un problema riguardo la connessione del mio notebook al pc di casa tramite desktop remoto.
    Sul router ho aperto la porta 3339 in TCP mappandola sull'indirizzo IP interno alla mia LAN del pc che intendo "vedere" dall'esterno. Ho abilitato la connessione remota dal pannello di controllo-->sistema-->gestione connessioni remote.
    Sul sito web mioip.it ho preso l'indirizzo ip della macchina e l'ho trascritto su un foglio
    Dal mio notebook, poggiandomi su una rete esterna (una wireless che prendo in camera mia), scrivendo indirizzoip:3339 mi da il solito errore "impossibile connettersi: può essere stato raggiunto il limite max di connessioni o non è autorizzato l'utente"
    Pur provando a disabilitare il firewall del pc di casa comunque non riesco a connettermi.
    A cosa potrebbe essere dovuto??

Utente di HTML.it
    la porta è la 3389, a meno che tu non abbia cambiato la porta di default sul registro.

si si errore mio: la porta che ho aperto è la 3389 in tcp mappata sul 192.168.2.2 che è l'indirizzo IP interno del PC che mi interessa vedere all'esterno.
    Comunque mi scuso con i MOD perchè forse è una discussione più da "retiLAN e wireless", sezione che ieri sera non trovavo assolutamente.

Utente di HTML.it
    ti colleghi al tuo computer tramite desktop remoto utilizzando una seconda linea? Che marca e tipo di router hai?

Originariamente inviato da young
    ti colleghi al tuo computer tramite desktop remoto utilizzando una seconda linea? Che marca e tipo di router hai?
    Ho provato tramite una "seconda linea" che consiste in una connessione wireless che prendo in una particolare zona della mia casa. La connessione avviene quindi dal notebook al pc.
    Il router che ho è un Pirelli Microbusiness ovviamente ADSL (se era questa la tipologia di cui avevi bisogno).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da motogpdesmo16
    Ho provato tramite una "seconda linea" che consiste in una connessione wireless che prendo in una particolare zona della mia casa. La connessione avviene quindi dal notebook al pc.
    Il router che ho è un Pirelli Microbusiness ovviamente ADSL (se era questa la tipologia di cui avevi bisogno).
    quindi non ti colleghi dall'esterno (utiliizando una seconda linea) ma dall'interno della lan. Devi allora digitare l'indirizzo privato del computer a cui ti devi collegare (del tipo 192.168.x.x) e non l'indirizzo pubblico (del tipo 80.x.x.x) che hai ricavato dal sito che hai citato. Se ti colleghi utilizzando l'indirizzo pubblico esci dalla lan e vi rientri, avendo effettuato il nat della porta 3389 sull'ip privato del computer (ma il Pirelli, purtroppo, non effettua il nat sulla porta 3389).

Originariamente inviato da young
    quindi non ti colleghi dall'esterno (utiliizando una seconda linea) ma dall'interno della lan. Devi allora digitare l'indirizzo privato del computer a cui ti devi collegare (del tipo 192.168.x.x) e non l'indirizzo pubblico (del tipo 80.x.x.x) che hai ricavato dal sito che hai citato. Se ti colleghi utilizzando l'indirizzo pubblico esci dalla lan e vi rientri, avendo effettuato il nat della porta 3389 sull'ip privato del computer (ma il Pirelli, purtroppo, non effettua il nat sulla porta 3389).
    mi sono spiegato male io...la linea wireless non appartiene alla LAN. Il collegamento lan funziona benissimo.Infatti connettendo il notebook alla LAN, digito 192.168.x.x e mi collego in un batter d'occhio. Il problema è appunto con l'indirizzo pubblico.
    Pertanto dici che iil problema può essere del router che non ha questa possibilità di fare nat sulla porta??

edit: non ricordo se ho scritto il modello del router: PIRELLI MICROBUSINESS aka MICROB.

Utente di HTML.it
    ho utilizzato il Pirelli e mi ricordo che nattava solo le porte standard. Non so se il tuo è un modello nuovo che consente di gestire tutte le porte.

sono riuscito a nattare (o meglio, nella sezione virtual server ho aperto) le porte per idalto di emule che peraltro funziona benissimo.
    Sono nella sezione giusta almeno?

Utente di HTML.it
    c'è qualche restrizione del traffico sulla seconda linea?

Permessi di invio