PDA

Visualizza la versione completa : due bind, quale in esecuzione?

yellowduck
20-07-2006, 04:07
Ho due Bind sulla stessa macchina (un Linux CentOS "remoto", nel senso che un Virtual Private Server o WMWare o Virtuozzo che dir si voglia)... come faccio a sapere quale effettivamente in esecuzione (cio risponde a un indirizzo IP o nameserver.domain.com)?

Sono moooooolto confuso... accidenti ai DNS! :dh:

_YD

fallimento
20-07-2006, 14:48
...mi incuriosisce la tua lista di luoghi di provenienza...cmq...

la situazione che sulla stessa macchina hai un OS "reale" e uno "virtuale" che girano in contemporanea e che hanno entrambi bind attivo...tu vuoi sapere quale dei due realmente quello che "risponde" alle richieste, giusto??

Presumo che se stoppi il servizio su una delle due macchine, e provando a fare richieste il servizio risponde lo stesso, allora quello "realmente attivo" quello dell'altra macchina, right?

Fammi sapere...ciao ciao

yellowduck
20-07-2006, 19:00
No, non come l'hai immaginato. Ho un VPS online, che mi hanno dato configurato con webmin. Ho installato un altro pannello di controllo (DSM, una specie di Plesk), e ora ho due Bind installati sulla stessa macchina virtuale, in path diversi, con file record (.db) diversi. Vorrei sapere come fare a capire quale versione risponde dall'esterno sul mio IP. Tenendo conto che il mio livello di preparazione su Linux molto sotto al newbie. ;)

(i miei luoghi di provenienza si spiegano cos: ho cambiato nove case a Como da 0 a 21 anni, andando anche a vivere da solo... poi mi sono trasferito a Torno in riva con mio padre... poi ho preso casa da solo a Campione d'Italia... ma met settimana vivo a Milano dalla mia ragazza :maLOL: )

:ciauz:

_YD

fallimento
20-07-2006, 21:32
sulla path precisa non saprei aiutarti....per se vuoi sapere la versione di quello che "risponde", anche interrogando da remoto fai:

#host -t txt -c chaos VERSION.BIND ip-del-server-bind-remoto (oppure localhost se lo lanci da "locale")

Magari con il numero di versione riesci a risalire a quello che ti risponde...spero...

... :master:

yellowduck
21-07-2006, 00:42
host: Couldn't find server 'VERSION.BIND': Name or service not known

:cry:

Ho provato anche con BIND al posto di VERSION.BIND ma la risposta non cambia...

_YD

yellowduck
23-07-2006, 02:51
Altre idee? :dh: :cry:

_YD

fallimento
23-07-2006, 14:53
sicuro di avere scritto bene? :messner:

Couldn't find server 'VERSION.BIND'

Cerca il server VERSION.BIND....controlla

Loading