Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    due bind, quale in esecuzione?

    Ho due Bind sulla stessa macchina (un Linux CentOS "remoto", nel senso che è un Virtual Private Server o WMWare o Virtuozzo che dir si voglia)... come faccio a sapere quale è effettivamente in esecuzione (cioè risponde a un indirizzo IP o nameserver.domain.com)?

    Sono moooooolto confuso... accidenti ai DNS!

    _YD

  2. #2
    ...mi incuriosisce la tua lista di luoghi di provenienza...cmq...

    la situazione è che sulla stessa macchina hai un OS "reale" e uno "virtuale" che girano in contemporanea e che hanno entrambi bind attivo...tu vuoi sapere quale dei due è realmente quello che "risponde" alle richieste, giusto??

    Presumo che se stoppi il servizio su una delle due macchine, e provando a fare richieste il servizio risponde lo stesso, allora quello "realmente attivo" è quello dell'altra macchina, right?

    Fammi sapere...ciao ciao

  3. #3
    No, non è come l'hai immaginato. Ho un VPS online, che mi hanno dato configurato con webmin. Ho installato un altro pannello di controllo (DSM, una specie di Plesk), e ora ho due Bind installati sulla stessa macchina virtuale, in path diversi, con file record (.db) diversi. Vorrei sapere come fare a capire quale versione risponde dall'esterno sul mio IP. Tenendo conto che il mio livello di preparazione su Linux è molto sotto al newbie.

    (i miei luoghi di provenienza si spiegano così: ho cambiato nove case a Como da 0 a 21 anni, andando anche a vivere da solo... poi mi sono trasferito a Torno in riva con mio padre... poi ho preso casa da solo a Campione d'Italia... ma metà settimana vivo a Milano dalla mia ragazza :maLOL: )



    _YD

  4. #4
    sulla path precisa non saprei aiutarti....però se vuoi sapere la versione di quello che "risponde", anche interrogando da remoto fai:

    #host -t txt -c chaos VERSION.BIND ip-del-server-bind-remoto (oppure localhost se lo lanci da "locale")

    Magari con il numero di versione riesci a risalire a quello che ti risponde...spero...

    ... :master:

  5. #5
    host: Couldn't find server 'VERSION.BIND': Name or service not known



    Ho provato anche con BIND al posto di VERSION.BIND ma la risposta non cambia...

    _YD

  6. #6

  7. #7
    sicuro di avere scritto bene?

    Couldn't find server 'VERSION.BIND'

    Cerca il server VERSION.BIND....controlla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.