Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 132
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Sull'Afghanistan e relativo voto parlamentare

    Come sapete ieri la Camera a larga maggioranza ha approvato il decreto di rifinanziamento alla missione e, con i voti solo della maggioranza, una mozione di indirizzo che prevede in futuro il superamento della missione stessa. Hanno votati no 4 dissidenti di PRC ed uno, Cacciari, ha polemicamente lanciato sul tavolo il suo tesserino, è uscito, non ha votato, e si è dimesso da deputato.
    Al Senato i dissidenti sono però decisivi per la tenuta della maggioranza; se si mette la fiducia il governo rischia di andare a casa, se non la mette il decreto rischia di passare coi voti determinanti dell'opposizione, il che è pure peggio.
    Io sono di Rifondazione e appartengo alla maggioranza del partito, ma non condivido l'anatema lanciato dal segretario contro i dissidenti. E' vero che il partito ha dato indicazione di votare si, è vero che votare no significa tradire il amndato del partito con tutte le eventuali conseguenze ma su questo punto, sulla guerra o sulla pace, credo che debba prevalere la coscienza.
    Nonostante le indicazioni della maggioranza io se fosse parlamentare avrei votato NO.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Io credo debba prevalere il pragmatismo, e credo che certe reazioni del mondo pacifista siano anche frutto di quell'ignoranza di base per la quale il 60% degli italiani non distingue tra situazione in Iraq (dove siamo lì sostanzialmente perchè l'ha voluto Berlusconi in appoggio all'alleato americano) e situazione in Afghanistan (dove siamo lì dietro mandato ONU, Nato e UE

    (quel 60% risulta da un sondaggio del Corsera di pochi giorni fa).
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da wsim
    Io credo debba prevalere il pragmatismo, e credo che certe reazioni del mondo pacifista siano anche frutto di quell'ignoranza di base per la quale il 60% degli italiani non distingue tra situazione in Iraq (dove siamo lì sostanzialmente perchè l'ha voluto Berlusconi in appoggio all'alleato americano) e situazione in Afghanistan (dove siamo lì dietro mandato ONU, Nato e UE

    (quel 60% risulta da un sondaggio del Corsera di pochi giorni fa).
    Ma penso che i parlamentari dissenzienti lo sappiano però
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da wsim
    Io credo debba prevalere il pragmatismo, e credo che
    stalin fosse uno stronzo ma i sotterranei della lubjanka c'avevano un loro perchè...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    idealismo vs realismo...

    personalmente avrei votato sì, ma credo che questo governo, nonostante tutto ha una paura fottuta di andare a casa che per non perdere la fiducia calerà le braghe a destra e a manca per qualunque starnuto e questo perché a sx tutti vogliono le poltrone e soprattutto perché sanno che se dovessero andare subito a rivotare farebbero la figura dei cioccolatai che si scannano tra loro per qualunque cosa...

    ad ogni modo c'è chi aspetta i morti a valle...
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da agiaco
    Ma penso che i parlamentari dissenzienti lo sappiano però
    Me lo auguro, e mi auguro soprattutto che si chiedano se è più importante il proprio personale distinguo piuttosto che sostenere l'azione di un governo che ha già dimostrato di voler cambiare rotta in politica estera.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da agiaco
    Ma penso che i parlamentari dissenzienti lo sappiano però
    E allora non dovevano candidarsi, il programma è stato deciso e concordato PRIMA delle elezioni. Se si hanno dei principi inderogabili si hanno sempre, non solo dopo che sei stato eletto. Troppo comodo tirare fuori i casi di coscienza solo al momento buono. Quale sarebbe stata la linea in politica estera del governo si sapeva.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Agiaco: a volte questi dissidenti rompono proprio le palle.

    Quando si sono presentati in lista, non lo conoscevano il programma del governo?
    Ma io dico, solo per non dare modo a netghost di scrivere cazzate dovrebbero evitare di prestare il fianco alle polemiche.

  9. #9
    Originariamente inviato da sustia
    Agiaco: a volte questi dissidenti rompono proprio le palle.

    Quando si sono presentati in lista, non lo conoscevano il programma del governo?
    Ma io dico, solo per non dare modo a netghost di scrivere cazzate dovrebbero evitare di prestare il fianco alle polemiche.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    Me lo auguro, e mi auguro soprattutto che si chiedano se è più importante il proprio personale distinguo piuttosto che sostenere l'azione di un governo che ha già dimostrato di voler cambiare rotta in politica estera.

    dimostrato...

    diciamo che tentenna nel fare cazzate laddove berlusconi e soci avrebbero fatto cazzate vantandosene a reti unificate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.