Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916

    creare campi input quanti x upload quanti file ho

    ciao è possibile in un form creare dinamicamente tanti campi input quanti file ho in una cartella(nel mio pc)... per poi fare l'upload??

    grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  2. #2
    Ciao,
    non ti conviene fare l'upload di un file per volta con un solo campo di upload file? Tipo come fa Libero con gli allegati, non so se hai presente. Fai una pagina per upload dove metti il primo file e fai fare upload dopodichè sotto la form visualizzi tutti i file che sono stati uplodati fino a quel momento. Ogni volta che finisce l'upload di un file si aggiorna la pagina con sotto l'elenco dei file inviati.
    Penso sia anche un po' piu' elegante come soluzione.

    Ciao Luca.
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    eh. lo so... ma i capi vogliono così...

    anche perche adesso ci sono una ventina di file... un domani potrebbero essere 100 o +!!

    non ci si riesce nel motodo che dicevo sopra??
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  4. #4
    Ho capito. Guarda per fare una cosa del genere dovresti poter accedere all'HD dell'utente. Penso che tutti i linguaggi che si usano nel web (server/client - side) non ti permettono questa operazione. E neanche il JavaScript che io sappia... anche perchè sarebbe una grave falla nella sicurezza del linguaggio!

    Luca.
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    ma i file sono su un pc dell'ufficio...
    non devo mica farlo usare ad altri utenti!!


    nello stesso modo in cui seleziono un file per l'upload, non posso selezionarne tanti e far creare dinamicamente un input per ognuno?

    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  6. #6
    Anche se il pc in ufficio le limitazioni di un linguaggio web sono sempre le stesse.
    Mi vengono in mente due soluzioni:

    1) Gia' conosci il numero dei file.
    Metti una casellina di testo dove inserisci il numero dei file dopodiche' fai un ciclo in javascript e tramite un div e la proprieta' innerHTML crei n campi per upload file quanti ne hai inseriti nella casella di testo.

    2) Non conosci a priori il numero dei file.
    Metti un evento onClick sul campo dell'upload file e ogni volta che fai l'upload di un file crei un altro campo di upload come descritto prima, tramite un div creato per lo scopo.

    Che ne pensi?
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    penso di aver capito quello che intendi...

    ma pur non conoscendo molto di javascript io volevo fare quella cosa per far si che si creassero i campi di input x l'upload con già il nome del file inserito... l'idea è quella di automatizzare il sistema in modo da stringere i tempi di lavoro... e poi mi bastava premere il submit e tutti i campi si caricavano... ma mi pare una cosa impossibile...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Ciao. Allora Luca450Mz ha ragione: se i file stanno in un computer dell'ufficio non c'è modo con javascript di accedervi. Con qualche stratagemma si può risolvere: ad esempio, potresti creare una signed applet che acceda alla cartella che specifichi tu... ma diventa un problema di programmazione non certo di scripting. Saluti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  9. #9
    Come vuoi fare tu con anche i nomi gia' preimpostati con "normale tecnologia" non si puo' fare.
    Devi trovare qualche altro metodo. E io nn so come poterti aiutare perche' non ho altre idee..

    Ciao.
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916
    grazie comunque... proverò a spiegare la situazione... ma la vedo dura!!!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.