Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Chi è nelle blacklist?

Ciao!
    Mi fratello ha ricevuto questa email da un suo cliente.
    HAi qualcuno che si occupa del tuo sito o server? da quanto mi dicono questa frase
    Server.DiMioFratello.it: SMTP diagnostic: 554 The IP Address of the sender (85.18.95.67) was found in a DNS blacklist database and was therefore refused.
    Server.DiMioFratello.it: SMTP diagnostic: 554 il mio IP di spedizione è inserito nella DNS lista nera del database e quindi viene rifiutato
    Vuol dire che hai bloccato il mio indirizzo nel tuo server, o meglio potrebbe essere stato bloccato in automatico come spam. Sarebbe da riabilitare per la ricezione perfetta.
    dai un'occhiata...
    Il cliente non riceve le email di mio fratello, mentre mio fratello riceve le mail del cliente.
    Cosa bisogna fare per risolvere?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Quell'ip è segnato sia nella BL di Spamcop che in quella Sorbs .

http://www.completewhois.com/cgi-bin...splay=webtable

Non so se tuo fratello ha un dominio e se può fare direttamente la richiesta di delisting alle due BL. Secondo me è meglio interpellare il suo provider (Fastweb) e chiedere a loro cosa fare... in genere dovrebbero essere loro ad occuparsene.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Uhm, non sono molto esperto e non ho capito bene...
    L'email da me riportata è stata ricevuta dal cliente.
    L'IP indicato non è l'IP di connessione di mio fratello e nemmeno l'IP del suo dominio. L'ISP di mio fratello è Telecom e non Fastweb.

Quindi probabilmente l'IP indicato è quello del cliente, ed è quello che è stato inserito nelle blacklist. Quindi è il cliente di mio fratello che deve contattare Fastweb (che probabilmente è il suo ISP) e chiedere loro di provvedere. Ho capito bene?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    scusa ho letto troppo in fretta.. hai ragione tu....
    il server smtp di tuo fratello blocca quell'IP di Fastweb (ip del cliente). Il server di tuo fratello possiede un filtro antispam che consulta almeno una delle due blacklist pubbliche indicate prima di accettare una email. Il problema a questo punto è del suo cliente che deve interpellare il suo provider (fastweb) per farsi rimuovere...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio