Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97

Discussione: Arti marziali

  1. #1

    Arti marziali

    Curiosità curiosa: esiste un'arte marziale più efficace di altre?
    Spiego meglio: da varie persone ho sentito dire ad esempio che l'Aikido è tutta fuffa, nel senso che in uno scontro reale non servirebbe praticamente a nulla.
    Poi c'è chi sostiene lo stesso per il kung fu (a prescinder dallo stile), chi dice invece che quest'ultimo sia superiore al karate ecc. ecc.
    Ora, a prescindere che ovviamente tutto dipende anche dall'abilità di chi la pratica, quali sono le discipline più migliorissime?

    Discorso molto sui generis ovviamente.

  2. #2
    Thai Boxe
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Io sono cintura nera di questo:

    Dici che è più efficace della capoeira o meno?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  4. #4
    Originariamente inviato da jsmoran
    Io sono cintura nera di questo:
    [IMG]*http://www.ak-47.net/ak47/magyar.gif[/IMG]
    Dici che è più efficace della capoeira o meno?
    Se è per questo tu sei anche campione olimpico di lancio del cavolfiore.

  5. #5
    QUESTI sono i vari campioni di tornei di FREEFIGHT combattimenti con pochissime regole e che raggruppano vari stili di lotta e di Arti.
    Fai una statistica e il gioco è fatto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    l'aikido non è tutta fuffa è solo poco immediato da applicare e quindi rischia di finire in fuffa...

    in genere non si fanno arti marziali con il fine di imparare delle tecniche di difesa personale... quel risultato è, al limite, un sottoprodotto di un processo asintotico di miglioramento personale...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    adoro l'aikido..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Originariamente inviato da gioggio
    in genere non si fanno arti marziali con il fine di imparare delle tecniche di difesa personale... quel risultato è, al limite, un sottoprodotto di un processo asintotico di miglioramento personale...
    Ma praticamente quini l'aikido come fosse vicesindaco, paragonato al wushu bitumato con scappellamento a destra e tecniche da tae kwon do come fosse antani?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    La gente pensa che uno impara le arti marziali per picchiare il suo prossimo come meglio gli aggrada.
    Se si è fortunati, al massimo si conquista il sangue freddo per colpire alla sprovvista e scappare, ma non è neanche detto.

    Assodato ciò

    Certo, se fai karate, dove non puoi toccare l'avversario, magari qualche differenza con il kung fu c'è, visto che là più meni e meglio è (so bene io, tra lividi, contusioni e abrasioni in faccia, se c'è il contatto o meno); e via discorrendo con altre arti, altri stili.

    Ma è il discorso a monte, che è sbagliato.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  10. #10
    Sanda, viet vo dao, thai boxe e free fight (che dovrebbe prendere il meglio di tutte)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.