Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Layout da 3 a 2 colonne

Ho costruito un sito formattandolo con i css, a 3 colonne tutte fisse.
    Adesso devo riorganizzarlo e tramutarlo in 2 colonne. Ho modificato il css eliminando la colonna extra (in pratica quella di destra) e ho eliminato tale colonna anche dal codice html, ma non ho avuto i risultati sperati... è come se la terza colonna ancora esistesse.
    Infatti il contenuto mantiene la larghezza precedente e se tento di allargarlo (magari aumentando il width) mi va a capo sotto la colonna di navigazione.

E' piuttosto urgente, è per un cliente, quindi grazie a chiunque proponga una soluzione.
    Questa è la parte di codice incriminata:

div#container{width: 1000px;\width: 1020px; w\idth: 1000px;margin: 0px auto;background: #FFF /*url(left.jpg) repeat-y left*/; text-align: left;
    border:1px solid #006699; padding: 5px;}
    div#container2{background: #fff}
    div#header{height:20px;line-height: 20px;padding: 0 0%;background: #fff}
    div#header a#skipnav{position: absolute;left: -9000px}

div#nav{float: left;width:250px;\width:260px;w\idth:250px;padding : 10px 0px;}
    //div#extra{float:right;width:200px;\width:210px;w\i dth:200px;padding: 10px 0px;}

div#content{margin: 10px 255px 0 0;padding: 10px 5px;width: 480px;}
    div#content p{line-height:1.3}

div#footer{clear:both; background: #fff;color: #4E768A}
    div#footer p{margin: 0;padding: 10px 0;text-align: center;font-size: 80%}

Il problema potrebbe essere risolto dando all'ex colonna centrale un float right, poi, nn vorrei sbagiarmi ma "margin: 10px 255px 0 0;" ti imposta un gran margine a destra e forse è quello che interferisce. Prova con

codice:
    div#content{margin: 10px 5px 0 0;padding: 10px 5px;width: 480px; float:right}
    ciao ciao

Utente di HTML.it

Avevo sbagliato a conteggiare i margini, infatti... ho contato quel margine come se fosse il sinistro.
    Grazie, ora funziona alla grande!

Permessi di invio