Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: note di copyright

  1. #1

    note di copyright

    Ciao, scusatemi se stresso il forum... ma per un'altra domanda.
    Avrei intensione di inserire nel footer dei miei siti la nota di Copyright.
    Ho trovato un esempio su un sito di una dicitura che potrebbe piacermi:

    ************************************************** ****
    I contenuti testuali e fotografici pubblicati sulle pagine del sito sono di proprietà della xxxxx S.r.l.
    I contenuti non possono essere replicati su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cdrom senza la preventiva autorizzazione della xxxxx S.r.l., indipendentemente dalle finalità di lucro.
    L'autorizzazione va richiesta per iscritto all'indirizzo di posta elettronica info@xxxxx.it e si ritiene accettata soltanto tramite assenso sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.
    L'uso non autorizzato o improprio dei contenuti del sito è perseguito a termini di legge.
    L'utilizzo del sito presume la piena comprensione e l'accettazione dei termini di utilizzo su descritti.
    ************************************************** ****

    DOMANDA:
    una nota del genere è standard oppure può essere personalizzata? e se si, in che forme? Avete qualche esempio?

    Ciao grazie!

    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424
    Visto che parliamo di questo, chiedo anke io una cosa, occorre solo inserire questo bel discorso, od occorre anche registrare i contenuti del sito da quelche parte?
    Nel senso che io scrivo questa cosa, ma qualcuno comunque mi copia frasi, testi ed immagini, come faccio io a dimostrare che quelle cose sono mie e non di colui che le ha rubate??

  3. #3
    Visto che non c'entra niente con X-HTML, vi sposto dentro Off-Topic
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    http://creativecommons.it/

    a parte questo, le robe che fate sono vostre e sono coperte da un diritto "naturale" quindi qualsiasi scritta è "superflua"
    se volete scriverlo, qualsiasi forma va bene...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424
    E per i loghi che faccio? Se uno viene cacchio cacchio e se lo piglia? Io come posso dimostrare di averlo fatto io e lui non può prenderselo?? :master: :master:

  6. #6
    non saprei, forse l'unica soluzione è registrare il marchio ma presumo ci vogliano un po di soldi (non ne ho idea).
    La stessa cosa è per le fotografie... come posso dimostrare che quella foto l'ho fatta io??

    mah
    :master:
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424
    Bè si...penso che registrando il marchio...si risolverebbe il problema...però quanto mi costerebbe?
    So che se lo registro, la registrazione mi durerebbe 10 anni e per farla dovrei andare all'ufficio marchi e brevetti, fare di sicuro una fila di 7 o 8 ore e poi avrei il marchio registrato con la R
    Però quanto mi costa??

    Per le foto...è un altro problema a cui non avevo pensato!!Ho una foto gallery, con quasi 500 foto!!! Come la tutelo dai diritti d'autore??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.