Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Installazione di Torpark

a tutti.
    Ho letto l'articolo del seguente link http://sicurezza.html.it/articoli/le...vigare-sicuri/ e mi sono deciso a installare su chiavetta Torpark.
    Non ho capito però se devo disintallare il portable FF che già ho installato perché Torpark è autosufficiente. Chiedo questo perché ho già fatto una prova con FF installato e quando estraggo Torpark vi è un continuo messaggio di copiatura, senza che si arrivi a una fine.
    Grazie a chi mi può aiutare.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    mi sembra molto strano...
    Torpark è autosufficiente. Il portable Firefox, se vuoi, lo puoi eliminare perchè Torpark ti permette di navigare con Firefox con la possibilità di bypassare la rete Tor... in pratica Torbutton è già installato come estensione.

Riguardo all'installer... in realtà è semplicemente un archivio autoestraente... l'estrazione rallenta e sembra fermarsi verso il 60% ma poi riprende.
    Se hai problemi prova ad aprire direttamente il file con WinRAR o Winzip e ad estrarre i file manualmente.

Spero di aver capito il problema.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    -L'autoestrazione è andata a buon termine
    -Quando clicco sulla cipolla per avviare torpark mi compare ad intermittenza una finestra che dice "copia in corso" G: ...torpark/apps/torpark/temp/tor.chk.
    Questo messaggio non accenna a fermarsi. Per bloccarlo devo letteralmente staccare la chiave usb, tanto se provo a disattivarla non mi ascolta.
    -Ho FFox come browser standard nel PC,mentre ho cancellato la versione portable dalla chiavetta

Questo è quanto, per me è come

grazie a chi mi può aiutare

Devo ammettere che lo avevo sperimentato sul su una cartella messa sul desktop e tutto era andato bene.
    Una chiavetta USB è sicuramente più lenta... e in effetti al primo avvio di Torpark dalla chiavetta (USB 2) ho sperimentato il tuo stesso problema. Ci ha messo circa 10 minuti ad aprirsi con tanto di un minuto in cui era scomparsa qualsiasi finestra.
    Al secondo avvio (chiusura finestre, disconnessione chiavetta, riconnessione) in meno di un minuto era aperto. Probabilmente la prima volta deve scaricarsi e memorizzare una nutrita lista di onion router. Ti consiglio di avere pazienza e riprovare.

Nota: Firefox su Torpark è nella versione inglese.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie Habanero.
    Il tuo consiglio è andato a buon termine. Ora sto usando Torpark. Va tutto bene, a parte che mi costringe ad uno scrolling orizzontale delle pagine. Ma non importa.
    E manco mi sembra lento.

javascript:smilie('')
    Ciauz

PS: saluti a Lady Hawk

In effetti la rete anonima rallenta un po' la navigazione ma niente di troppo fastidioso...
    Per quanto riguarda l'avvio di Torpark dopo aver postato la mia risposta ieri ho fatto altre prove... a volte mi si avviava subito a volte era di nuovo lentissimo... non so da cosa possa dipendere. Fammi sapere nel tuo caso come si comporta...

PS: saluti a Lady Hawk
    presenterò... anche se quella era un'altra avventura...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    Salve habanero.
    Ho usato per un pò Torpark, e questa è la mia esperienza: lo faccio parteire sempre da chiavetta USB e ogni volta che accedo alla rete impiega dai 5 ai 10 minuti per collegarsi, anche se rimango connesso alla rete. Per alcuni siti mi compare il messaggio "time out" (talora questo anche per htmli.it), per altri siti compare in basso a destra "retrieving your IP address ..." e mi fa aspettare, aspettare, ... Questo succede con la casella di posta elettronica (non però con Gmail).
    Che altro dire? A volte è più veloce altre volte è lento, troppo lento. Inoltre come già ti avevo detto, mi taglia i siti e mi costringe a un continuo scrolliung orizzontale. E? come se vedessi il tutto attraverso un iframe che mi rimpicciolisce il sito originale.

Non so se quanto ti ho scritto può eserti d'aiuto, ma che vuoi ... io sono proprio un principiante assoluto. Saluti.

PS: salutami Harrison (casomai riuscisse a prenderti) e soprattutto Rachel (questa sì che è una bella avventura)

Permessi di invio