Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    20

    Perche in Italia si pagano le autostrade?

    Sara' forse una domanda stupida e conoscere la risposta non mi cambiera' la vita, ma discorso privato/pubblico a parte e' normale che in Italia (come cmq altri paesi) si paghi per spostarsi su delle strade? Non dovrebbe essere territorio pubblico e gratuito sempre e comunque?
    In Finlandia e altrove le autostrade ci sono ma non si paga e la qualita' delle stesse e' piu' alta (anche parecchio) delle autostrade che mi e' capitato di vedere in Italia.
    Cioe', dico, sono strade

  2. #2
    Semplice, basta rubare
    Comunque non si pagano solo in Italia.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Evidentemente le pagheranno in un'altra maniera...

  4. #4
    Forse perchè i costi di gestione e manutenzione, dovuti anche alla morfologia del territorio, sono così elevati che i fondi provenienti dalla fiscalità generale non sono sufficienti?

    Credo che in Finlandia, ad esempio, non ci sia nemmeno una galleria nell'intera rete stradale.

  5. #5
    Originariamente inviato da wop82
    Forse perchè i costi di gestione e manutenzione, dovuti anche alla morfologia del territorio, sono così elevati che i fondi provenienti dalla fiscalità generale non sono sufficienti?

    Credo che in Finlandia, ad esempio, non ci sia nemmeno una galleria nell'intera rete stradale.
    Pero' il ghiaccio spacca l'asfalto.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    20
    Originariamente inviato da taddeus
    Semplice, basta rubare
    Comunque non si pagano solo in Italia.
    Lo so che si pagano anche altrove, ma il punto e' perche' si dovrebbe pagare anche una strada, necessaria a spostarsi. Un po' come il perche' si deve pagare acqua ecc ecc

    Originariamente inviato da Mauz®
    Evidentemente le pagheranno in un'altra maniera...
    Sicuramente le tasse, certo (se ti riferivi a questo). Ma non ho capito una cosa: perche' in Finlandia paghi le tasse (altine, ok, ma..) e queste coprono tutti i possibili servizi, mentre in Italia pagate le tasse ma anche i servizi? (per es scuole, sanita' ecc)

    Originariamente inviato da wop82
    Forse perchè i costi di gestione e manutenzione, dovuti anche alla morfologia del territorio, sono così elevati che i fondi provenienti dalla fiscalità generale non sono sufficienti?

    Credo che in Finlandia, ad esempio, non ci sia nemmeno una galleria nell'intera rete stradale.
    Ovvio che non ci sono gallerie in questo caso, la Finlandia e' piatta
    (non ho capito che c'entra cmq)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da taddeus
    Pero' il ghiaccio spacca l'asfalto.
    tad l'hai mai viste le strade della finlandia?

    Hanno le autostrade, belle, ma che in tutto saranno 300km. poi son tutte strade a 2 corsie, che hanno un usura bassissima.

    In Italia la rete autostradale e' immensamente pie' grande.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    20
    Originariamente inviato da taddeus
    Pero' il ghiaccio spacca l'asfalto.
    Dipende dalle zone. In moltissimi posti hanno rifatto le strade con nuovi materiali che non si "gonfiano" con i cambiamenti delle temperatorue e non si spaccan

  9. #9
    inizialmente si doveva solo pagarle fino a quando sarebbero stati ripresi i soldi della costruzione. pi ci hanno preso gusto.

    poi ci sono questioni politiche, e tangenti, che hanno da sempre contraddistinto la rete autostradale.

    in toscana addirittura, si scelse di farla passare da arezzo invece che da siena, per un capriccio di un politico.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    20
    Originariamente inviato da miki.
    tad l'hai mai viste le strade della finlandia?

    Hanno le autostrade, belle, ma che in tutto saranno 300km. poi son tutte strade a 2 corsie, che hanno un usura bassissima.

    In Italia la rete autostradale e' immensamente pie' grande.
    Sei sicuro che la rete italiana sia piu' grande? L'Italia e' piu' piccola molto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.