Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Fedora core 5]problema divx e codec

    Ho installato FC5 sul mio pc di casa, ho installato yumex, aggiornato, aggiunto i rep livna, e scaricato xine, più altre cose per divx e mp3.

    funziona tutto alla perfezione. mi legge i divx, gli xvid, mp3, e dvd.

    la stessa procedura l'ho rifatta su un portatile e non mi legge i divx. Aprendo con xine, mi appare una finestra Scombussolata(scritte storte e dettagli mancanti) in cui mi chiede "vuoi continuare lo stesso?"

    penso che sia un problema di quel portatile, e così provo su un altro pc, di un altra persona. ripeto tutte le operazioni, ormai imparate a memoria, econtinuo a non vedere i divx.

    provo a installare totem, mplayer, e tutto ciò che da yumex viene fuori digitando divx xvid o codec.

    niente.


    Da cosa potrebbe dipendere? come posso fare a capire quale problema ci sia? mi avevano suggerito di lanciare xine da consolle, con alcuni parametri, grazie ai quali mi rendeva dei messaggi in caso di errore.

    ho guardato sia --help, sia man, ma non ci ho trovato qualcosa.


    Idee?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2

    Re: [Fedora core 5]problema divx e codec

    Originariamente inviato da seifer is back
    Ho installato FC5 sul mio pc di casa, ho installato yumex, aggiornato, aggiunto i rep livna, e scaricato xine, più altre cose per divx e mp3.
    Idee?
    che sono queste "cose" ?

  3. #3
    puo darsi che dipenda dalla scheda video
    se hai radeon prova ad esempio da mplayer a switchare driver dalle opzioni
    prova da root alle volte fosse un problema di permessi
    prova a disabilitare selinux dal menu ( imposta regole di sicurezza abbastanza ferree )
    installa anch e i -devel dei files in questione e controlla diavere installato
    libdvdcss libdvdnav libdvdread

    installa anche i -devel di xorg

  4. #4

    Re: Re: [Fedora core 5]problema divx e codec

    Originariamente inviato da sacarde
    che sono queste "cose" ?
    altri player.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    - puo darsi che dipenda dalla scheda video
    se hai radeon prova ad esempio da mplayer a switchare driver dalle opzioni

    - prova da root alle volte fosse un problema di permessi

    - prova a disabilitare selinux dal menu ( imposta regole di sicurezza abbastanza ferree )

    - installa anch e i -devel dei files in questione e controlla diavere installato
    libdvdcss libdvdnav libdvdread

    - installa anche i -devel di xorg
    mi ero dimenticato di dire, che la mia conoscenza di linux è assai scarsa.

    ipotizzando di non sapere che scheda sia quella del portatile(non essendo mio) come faccio a capirlo? (Ho KDE, gnome non l'ho installato).

    Switchare i driver, se ho capito cosa vuole dire(invece che quelli di default, provarli tutti), l'ho già fatto. nessun risultato.

    proverò da root, ed istallerò quelle cose. Poi saprò dire. grazie.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    dalle opzioni mplayer permette di cambiare driver
    c'è proprio la sezione video e audio se clicchi destro sull'interfaccia e magari se stai usando un driver xv puoi switchare su gli x11

    poi se l'architettura è diversa puoi provare a cambiare livna con freshrpms http://ayo.uk3.freshrpms.net/ o repositori di dag http://dag.linux.iastate.edu/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.