Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inserire scritta su più foto

Devo inserire un indirizzo email su oltre 100 immagini jpeg. Farlo su una alla volta è ovviamente un sistema "poco produttivo".
    Sapete se esiste un metodo o un programma in grado di fare questo?
    Googlando non ho trovato niente.
    I

puoi automatizzare il tutto tramite le azioni di photoshop

window>actions

crei una nuova azione, gli dai un nome...nella palette vedi selezionata la pallina rossa della registrazione in corso...

a questo punto scrivi del colore e dimensione e nel punto in cui vuoi l' indirizzo e-mail

premi stop e tutte le volte che apri una foto con un semplice clik lscrivi l' indirizzo.

Ah nelle azioni puoi anche aspettare a premere stop dopo aver salvat e chiuso la foto, in maniera tale che ti basta aprire la foto e poi a slavarla e nominarla e a chiderla ci pensa photoshop.

anche IrfanView che è free permette di inserire del testo su molte foto automaticamente, scaricalo e fai qualche prova

Grazie per la risposta.
    Ho scaricato ed installato Photoshop cs2. Ho aperto tutte le foto che mi interessano e dopo aver selezionato window>actions si è aperta una finestrella, ho premuto su create new action e gli ho dato un nome. Poi mi sono perso, non capisco più cosa fare :master:
    I

Originariamente inviato da Fortebraccio
    anche IrfanView che è free permette di inserire del testo su molte foto automaticamente, scaricalo e fai qualche prova
    C'ho già smanettato un pò ma non ho visto nessuna funzione del genere
    I

Quando registri la prima azione devia vere già aperto la tua immaginae.
    Una volta che ti si apre la palette e hai creato la nuova azione, in basso dove hai creato la nuova azioneci sono dei controli, il bottone della registrazione degli eventi risulta attiva.

A questo punto non ti resta che scrivere il tuo testo. Dopodiche premi il tasto stop.
    Apri una nuova immagine, selezioni l' azione appena creata e premi il tasto play.

Per velocizzare il tutto puoi salvare la foto e chiuderla e poi premere stop.Alla pressione del tasto play photoshop ti scrivera la tua scritta, ti salva l' immagine e te la chiude.
    In questo modo in un paio di click hai modificato la tua foto

Originariamente inviato da Gianluca123
    C'ho già smanettato un pò ma non ho visto nessuna funzione del genere
    file > converti rinomina in serie > usa opzioni avanzate > imposta opzioni avanzate >
    aggiungi testo > impostazioni

Perfetto, ho imparato a farlo sia con Photoshop sia con IranView.
    Grazie a entrambi per il prezioso aiuto.
    I

Permessi di invio