Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

consiglio impaginazione grosse tabelle

ciao.
    purtroppo mi ritrovo a dover visualizzare delle tabelle aventi tantissimi campi
    (non ho progettato io il db
    quindi nn ho il problema di filtrare la visualizzazione dei record delle mie tabelle, ma il fatto che le tabelle sono piene di campi, e la loro visualizzazione occupa la larghezza d anche 7 schermate da 1024. (in orizzontale)

oltre a tentare di ridurre il carattere etc, qualcuno ha trovato degli stratagemmi funzionali per questo tipo di problema?
    Dal mio punto di vista, una soluzione sarebbe quella di visualizzare solo i campi strettamente necessari, con la possibilità di visualizzare il singolo record di interesse in una successiva pagina ed in verticale, ma mi è stato "cassato" perchè poi non si riesce a confrontare i dati di più record...

grazie mille, ciao

Utente di HTML.it
    azz, nessuna idea??

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Beh guarda...

Se si trattasse di restringere leggermente una tabella potrei consigliarti:

- cellspacing a 0
    - cellpadding a 0
    - border-collapse:collapse

ma ridurre 7 pagine in larghezza (!!!!!!!!) ad una è fisicament eimpossibile se non togli roba da dentro, ma visto ch enon puoi farlo nonc redo ci sia soluzione. Se devi fare un comfronto a colpo d'occhio tra dei prodotti, l'unica soluzione è la sovrapposizione orrizzontale....quindi temo che devi tenere le 7 paginate.

Utente di HTML.it
    temevo questa risposta.

un'altra idea che mi era venuta era la possibilità d selezionare i record da confrontare, e visualizzarli in verticale solo loro, ma anche li potrebbero dirmi che ne vogliono + di due e avrei sempre lo stesso problema.

Ok, la speranza è sempre l'ultima a morire, quindi se qualcuno avesse trovato soluzioni originali per risolvere problemi del genere , non le tenga per se

grazie comunque
    ciao

seek & destroy

ma tu vuoi visualizzare le tabelale da phpmyadmin oppure da web con tabelle html?

...cmq coem diceva il_drugo...se il contenuto e' quello non puo' certo far miracoli a parte la cosa piu' saggia:

riprogettare il db
    http://www.mcganass.com

Utente di HTML.it
    ehehehe ricordati che il cucchiaio non esiste :P
    e riuscirò a piegarlo.

comunque si devo visualizzare il tutto in una pagina html tutto dentro a una bella tabella.

Originariamente inviato da gaullo
    ehehehe ricordati che il cucchiaio non esiste :P
    e riuscirò a piegarlo.
    non e' tanto questione di piegarlo...
    se una casa ha le fondamenta per sopportare il peso di 2 soli piani...se gliene metti un 3 non sucede nulla, un 4 forse pure, ma un 5, un 6 etc alla fine la casa crolla

piegare non e' sempre la cosa migliore...certo poi dipende anceh da quanto ti pagano, am se gli fai capire che unas truttura di db fatta in quel modo non e' cosa, allora li puo' coinvincere a farti riprogettare tutto secondo le loro esigenze specifiche:

come gia ti e' stato detto in questo modo non e' possibile fare quello che kiedi tue
    http://www.mcganass.com

Permessi di invio