Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: database e iis

database e iis

Salve, avevo bisogno di una informazione rispetto al database ed iis.

Il punto è che ho letto che il database, andrebbe messo in una cartella del sito protetta, cioè che non sia raggiungibile dall'esterno.
    Siccome il database in questione è un db che viene a contatto con gli utenti solo per la registrazione e l'eventuale cancellazione, avrei bisogno di metterlo in maniera tale che non possa essere raggiunto dall'esterno, cioè non voglio che possa essere scaricato.
    Inoltre leggevo dei permessi di scrittura e lettura, che per ora ho configurato nel senso che io sono l'unico ad avere tali permessi come:
    IUSR ecc. tutti i permessi

Quindi volevo sapere se possibile qual'è la procedura da seguire in questi casi.

Vi ringrazio anticipatamente.

p.s. Ma quando il tutto sarà online, questi permessi vieteranno agli utenti ad esempio di registrarsi perchè impossibilitati di modificare il db in scrittura?

Utente di HTML.it
    Metti il database fuori dal sito e dai i permessi ad un utente che crei tu, a cui associ una password. Nella stringa di connessione metti tra i parametri l'utente e la relativa password.

che intendi per "utente che crei tu"? Per la password e l'utente io per ora mi connetto al db in map path senza password.Intendi che devo cambiare questa procedura?
    Ma se io creo un utente particolare che accede al db con password, poi gli utenti normali potranno comunque registrarsi, cioè scrivere sul db?

Utente di HTML.it
    Se lavori in locale dai i permessi alla cartella di "modifica completa" (tasto desto propreita->protezione), sul server se hai un pannello di controllo vai nelle proprietà cartelle e dai Lettura: No
    Esplorazione: No
    Esecuzione Script: SI
    Scrittura: Si

Alcuni danno accesso direttamente ad una cartella che ha già impostato questi permessi.
    In questo modo nessuno scarica il DB ma le registrazioni e tutte le modifiche sono possibili da pagine dinamiche.

Permessi di invio