Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

raggruppamento di campi database

Salve a tutti. Nuovamente forse potrei chiedere una cosa banale ma non riesco a trovarla o a capirla da solo.
    Avrei bisogno di creare una query tramite la quale dove la riga di una colonna a ha un valore, i valori corrispondenti quella riga in un altra colonna b, vengano raggruppati ma non sommati.
    Per intenderci ho una tabella tipo

a__b
    1 | 2
    1 | 3
    1 | 4

e vorrei avere una query tipo

a__b
    1 | 2,3,4

è possibile?c'è qualche comando sql che non conosco in maniera stupida o qualche funzione di access che lo permette comodamente?grazie a tutti....

Non credo si possa fare. Alla fine quei campi sono sempre divisi e distinti.

Tramite ASP poi lo fai facilmente, basta che controlli se il campo A ha il valore che vuoi e, in caso affermativo, ti controlli gli altri 3 campi come fossero uno solo (te li unisci o ci fai quello che vuoi).

Ma con SQL puro non credo si possa fare.
    Se ho capito bene quello che vuoi fare....

e come potrei fare per unirli in una unica variabile?(scusa sono molto ignorante)tipo 1,2,3

Nel database non puoi.

Non so cosa devi fare, ma quando vai a controllare il valore di Rs("A"), se è uguale a quello che vuoi, ti fai una variabile e ci metti RS("b"), Rs("c") e Rs("d") (ipoteticamente).

Tipo
    codice:
    Dim Uniti
    If Rs("A") = Valore Then
       Uniti = Rs("B")
       Uniti = Uniti & ", " & Rs("C")
       Uniti = Uniti & ", " & Rs("D")
       'In Uniti adesso hai una stringa così "ValoreB, ValoreC, ValoreD"
    Else
       'Fai quello che vuoi e lavori su b, c e d separatamente.
    End If
    Credo sia questo quello che vuoi fare....

uau....grazie...non sapevo che si potesse prendere la stessa variabile e sommarla a se stessa + un altro valore....fico. Comunque modificando un po visot che i dati vengono da recordset ho scritto
    codice:
    dim voce
    voce=(Recordset1.Fields.Item("idbox_uab").Value)
    recordset1.movenext()
    While (NOT Recordset1.EOF) 
    voce = voce&","&(Recordset1.Fields.Item("idbox_uab").Value)
    recordset1.movenext()
    Wend
    ......e funziona perfettamente....grazie.

Di niente

Comunque dovresti perfezionare un pò le tue basi di programmazione.... in ogni linguaggio tu puoi assegnare ad una variabile qualunque cosa tu voglia. Nulla toglie di rimetterci anche se stessa (con il valore prima della modifica ovvio ).

Se non si potesse credo che ogni programmatore del mondo si suiciderebbe

Permessi di invio