Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    profilo thunderbird ubuntu

    premetto che sono veramente alle prime armi con linux, voglio condividere la posta scaricata con thunderbird tra ubuntu 6.06 e windows.
    ho installato thunderbird (tramite la funzione di aggiunta software presente nel s.o.) e ho lanciato il programma per creare un profilo. il mio problema e che non riesco trovare da nessuna parte il file prefs.js necessario per condividere la posta

  2. #2
    tutte le impostazioni "personali" di thunderbird stanno sotto la directory .thunderbird che si trova nella tua home. La trovi quello che stai cercando.
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

  3. #3
    il fatto è che nella mia home non c'è nessuna directory .thunderbird: trovo solo le cartelle Desktop e Examples

  4. #4
    Le cartelle .* sono "invisibili" in linux.

    Visualizzare file e cartelle nascosti in Nautilus
    1. In Nautilus, utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl-H per abilitare la visualizzazione di file e cartelle nascosti. Oppure selezionare Visualizza->Mostra file nascosti.

    2. Per visualizzare in modo permanente i file e le cartelle nascosti, selezionare Modifica->Preferenze.

    3. Fare clic sulla scheda Viste.

    4. Selezionare la casella Mostrare file nascosti e di backup

  5. #5
    ... grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.