Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: più caselle con mail

più caselle con mail

come faccio a configurare + di una casella email e a leggerle separatamente senza ke i messaggi si archivino in una sola cartella?

ho visto una volta ke mail aveva una scheda sulla destra dove c'era l'elenco degli indirizzi email e selezionando uno di essi si accedeva alla casella relativa, quindi i messaggi avvano file di archiviazione differenti.

spero di esse stato chiaro.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potresti crearti delle Regole in modo tale che tutta la posta che arriva ad un determinato indirizzo vada a finire in un'apposita cartella oppure se hai Tiger ti crei una Casella Smart

questo lo sapevo, ma io ho visto proprio in azione il mail con questo sistema, e cioè aveva una scheda a comparsa a sinistra dove esano segnati i vari indirizzi.
    Era come se avessi aperti tanti mail con tanti account dievrsi, e questo per me è comodissimo

allora non ho ben capito cosa hai visto

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    era il vecchio sistema di archivio di Mail.app, io che mi porto dietro la posta da sempre ho mail configurato proprio come dice emangelo. Ovvero la cartella Inbox contiene tutte le inbox delle caselle di posta distinte dal loro nome:
    Immagini allegate Immagini allegate

Olivs come si fà?
    funziona con Mail del 10.3.X?

ti posso dire che nella mia cartella Mail, che arriva dal lontano 10.0 ho una lista di cartelle per ogni singola casella di posta, sinceramente non ho idea di come fare, so solo che ad un certo punto apple ha accentrato tutto ma se invece le portavi dall'esterno riuscivi a mantenerle separate.
    provate a spulciare macosxhints.com magari qualcosa si trova

cmq non è una grossa mancanza il fatto di avere le caselle separate visto che le SmartFolder sono molto comode

penso la suddivisione che ti ritrovi allora sia dovuta al fatto che hai effettuato l'Importa nelle successive versioni di mail, e non sia un'opzione dello stesso

Originariamente inviato da mao72
    cmq non è una grossa mancanza il fatto di avere le caselle separate visto che le SmartFolder sono molto comode

penso la suddivisione che ti ritrovi allora sia dovuta al fatto che hai effettuato l'Importa nelle successive versioni di mail, e non sia un'opzione dello stesso

ma la cosa molto comoda è a monte, infatti alcune delle caselle che non leggo più perche disattivate, le posso sempre riaprire con mail mettendo l'account. In sostanza per ogni singola mail ho una casella tutta sua. Ora per la visualizzazione concordo con te che le Smart Folders hanno tolto dalle scatole una marea di cartelle, però trovo comunque più sicuro avere le mail suddivise in tanti mbox e non in uno solo.

si, in effetti hai ragione

Permessi di invio