Ciao, come faccio a rimpiazzare un carattere di un stringa in una determinata posizione?
Per esempio, avendo una stringa di 18 caratteri vorrei sostituire solo quello in posizione 10.
Thx
Ciao, come faccio a rimpiazzare un carattere di un stringa in una determinata posizione?
Per esempio, avendo una stringa di 18 caratteri vorrei sostituire solo quello in posizione 10.
Thx
esempio:
codice:var stringauno:String = new String("gatto gatto"); var stringadue:String = new String(); stringadue = stringauno.substr(0,6) + "m" + stringauno.substring(7,stringauno.length); trace("da: " + stringauno + " ==> a: "+ stringadue); // output: da: gatto gatto ==> a: gatto matto
c'era forse un metodo più semplice per la sostituzione di singoli caratteri... ma in tal caso... non me lo ricordo![]()
prova con questo
codice:// creo la stringa var my_str:String = "questa è una prova"; // creo un array che conterrà i singoli elementi della stringa var my_array:Array = my_str.split(""); // svuoto la stringa in modo che possa poi ospitare la nuova stringa corretta my_str = ""; // sostituisco il carattere che mi interessa semplicemente richiamandone l'indice my_array[9] = "U"; // riassegno la stringa modificata a my_str con un ciclo che gli aggiunge i caratteri dall'array for(var i = 0; i < my_array.length; i++){ my_str += my_array[i]; } trace(my_str); // restituisce "questa è Una prova";
Grazie mille e a buon rendere.
oops, secondoOriginariamente inviato da pasavign
esempio:
codice:var stringauno:String = new String("gatto gatto"); var stringadue:String = new String(); stringadue = stringauno.substr(0,6) + "m" + stringauno.substring(7,stringauno.length); trace("da: " + stringauno + " ==> a: "+ stringadue); // output: da: gatto gatto ==> a: gatto matto![]()
va be' TU IS MEGL CHE UAN![]()