Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Vb.net]: Impossibile leggere Db Access

Salve a tutti, ecco il problema:
    ho creato per la prima volta un prg webapplicazion, utilizzando un manuale trovato in edicola.
    Ecco ciò che faccio:
    1) creo web apllication
    2) al form che mi compare metto un collegamento che punta ad un'altra pagina che creo tra poco
    3) progetto->Aggiungi web form->cr4eazione guidata web form dati
    4)creo una nuova connesione per : Microsoft Jet 4.0 Db Provider
    5) seleziono il database biblio.mdb nella root principale (C
    6)verifico la connessione (tutto Ok)
    7) configuro i campi ...
    8)viene creata la pagina con il controllo "MasterDatagrid"
    9) mando in esecuzione il tutto e mi compare la prima pagina con il link alla pagina dei dati
    10)in questa pagina dei dati vi è un pulsante "carica" lo premo e mi esce il seguente messaggio:
    Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'C:\Biblio.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

Re: [Vb.net]: Impossibile leggere Db Access

Originariamente inviato da pascan2
    Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'C:\Biblio.mdb'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.
    Secondo me si è incantato qualcosa nel computer... Quando mi succede, almeno nel mio computer basta riavviare...

Utente di HTML.it
    ho provato a riavviare ma mi da sempre lo steso errore.
    help me

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Probabilmente e' un problema di permessi. L'applicazione non puo' accedere alla root del disco C dove dici di avere il database. Sposta tale database nella cartella dell'applicazione o fornisci i diritti all'utente anonimo del web server per poter accedere alla root.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Preciso solamente che le domande su ASP.NET (WebForms) dovrebbero essere inoltrate all'apposito forum.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

quando apri .mdb anche se da codice ti apre il file temporaneo .ldb. A volte questo rimane aperto, se c'è stato un errore. Controlla se c'è il file .ldb semmai cancellalo. Questo viene creato e distrutto all'apertura e chiusura del db sia da access che da codice. MAgari è per questo motivo che ti dice che è in uso il db.

Permessi di invio