Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    243

    Consigli su galleria immagini

    Salve ,
    ho realizzato un sito in asp e adesso vorrei aggiungere una galleria immagini dinamica organizzata per categorie.
    Le immagini risiedono all'interno di una cartella sul server. I nomi delle immagini sono salvate su una tabella access indicando anche la categoria d'appartenenza.
    Siccome non ho molta esperienza in flash, volevo avere dei consigli sulla progettazione.
    In particolar modo vorrei sapere quale tecnica conviene usare tra queste che vi elenco :

    1)File asp per prendere i nomi delle img dal database e inviare i dati sulle immagini e sulle categorie a Flash + file swf
    2)Generare dinamicamente tramite Asp un file xml per inviare i dati sulle immagini e sulle categorie a Flsh + file swf

    Quale soluzione e la piu' conveniente ?

    Grazie mille

  2. #2

    Re: Consigli su galleria immagini

    Originariamente inviato da anflam
    Salve ,
    ho realizzato un sito in asp e adesso vorrei aggiungere una galleria immagini dinamica organizzata per categorie.
    Le immagini risiedono all'interno di una cartella sul server. I nomi delle immagini sono salvate su una tabella access indicando anche la categoria d'appartenenza.
    Siccome non ho molta esperienza in flash, volevo avere dei consigli sulla progettazione.
    In particolar modo vorrei sapere quale tecnica conviene usare tra queste che vi elenco :

    1)File asp per prendere i nomi delle img dal database e inviare i dati sulle immagini e sulle categorie a Flash + file swf
    2)Generare dinamicamente tramite Asp un file xml per inviare i dati sulle immagini e sulle categorie a Flsh + file swf

    Quale soluzione e la piu' conveniente ?

    Grazie mille
    beh o

    db -->asp --> flash

    oppure

    db--->asp--->xml--->flash

    + o - è la stessa cosa dipende con cosa sei + pratico nel caricare dati da un file xml oppure con il classico loadVars da asp

    in genere uso il secondo metodo quando i dati da caricare sono tanti e riesco a gestirli meglio formattandoli in xml
    altrimenti anche direttamente da asp tranquillamente


    ciao
    ps ci sono dei tutorial al riguardo nel sito di flashmx ti consiglio di darci un'occhiata
    con tutti gli es
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    243
    Ma a livello di prestazioni qual'e' meglio ?
    Le foto da caricare dal database sono tante !

    Grazie per la risposta.

  4. #4
    Originariamente inviato da anflam
    Ma a livello di prestazioni qual'e' meglio ?
    Le foto da caricare dal database sono tante !

    Grazie per la risposta.
    stiamo li anche a livello di prestazioni cmq

    anche se io come ti ho detto preferisco il secondo metodo
    ad es una galleria dinamica con ridimensionamento paginazione...
    qua

    fatta con
    db ---> asp ---> xml----> flash

    anche se li nn ho messo le tumbs ma le img grandi anche x le icone insomma x mia pigrizia

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    243
    è possibile avere il sorgente di questa galleria
    Grazie !!

  6. #6
    Originariamente inviato da anflam
    è possibile avere il sorgente di questa galleria
    Grazie !!
    eh mi sono fatto il mazzo x quella
    nn penso proprio!

    creazione e duplicazione dinamica delle icone con ingrandimento al rollover con la gestione di informazioni legate alle foto , centratura automatica delle foto ridimensionate, effetto dopo il preload di ogni foto il tutto preso da db ....... insomma ci ho lavorato un bel pò
    e a dire la verità la uso nei siti che faccio quindi nn è free


    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    243
    Oki fa niente
    grazie lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.