Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema file esterno testo.txt

Innanzitutto vorrei fare un saluto e presentarmi agli utenti del forum di html.it, mi sono appena iscritto e spero la mia permanenza qui sia proficua, e mi dia modo di conoscere persone in gamba e simpatiche, di apprendere tante cose utili per il mio lavoro ed i miei hobby, beh che altro dire.. salve popolo!!!

Il mio primo quesito: inserimento di contenuto di testo attraverso un file esterno txt.

Dunque per imparare un po' a smanettare in flash ho trovato un template freeware molto bello che carica i contenuti delle varie sezioni (home,about, contatti..) attraverso un file .txt.

Nell'action script del sorgente .fla della home page o delle varie sezioni trovo la seguente sintassi:

textbox.loadVariables("home.txt"); (ad inizio filmato)

textbox.loadVariables("home.txt"); (alla fine)

stop();

ho provato ad esportare il file swf e creare i file .txt home,contatti, ecc ecc, ma quando lo apro nel browser , nei clip dove dovrebbe apparire il testo, trovo la scritta: loading file, ed il testo contenuto nei file esterni non viene caricato. Premetto che i file sono nella stessa cartella insieme all'swf e all'index del sito.
    Eventualmente posso fornire i file sorgenti .fla nel caso una buonanima volesse guardarli e vedere un po'. Mi scuso anche anticipatmente se ho aperto un 3d clone, ma volevo, come avete visto, approfittare anche per presentarmi come nuovo del forum. quindi chiedo scusa se ho cannato!

Grazie anticipatamente e ciao a tutti di nuovo

Oscar

wow

grazie ragazzi! cosi' troppe risposte mi confondono le idee!
    l'accoglienza in questo forum e' davvero entusiasmante.
    ora ricordo perchè non mi ero mai iscritto.

comunque con un buon tutorial flash e il supporto (non di questo forum) ho risolto.

grazie e ciao

Re: problema file esterno testo.txt

Originariamente inviato da realware
    Innanzitutto vorrei fare un saluto e presentarmi agli utenti del forum di html.it, mi sono appena iscritto e spero la mia permanenza qui sia proficua, e mi dia modo di conoscere persone in gamba e simpatiche, di apprendere tante cose utili per il mio lavoro ed i miei hobby, beh che altro dire.. salve popolo!!!

Il mio primo quesito: inserimento di contenuto di testo attraverso un file esterno txt.

Dunque per imparare un po' a smanettare in flash ho trovato un template freeware molto bello che carica i contenuti delle varie sezioni (home,about, contatti..) attraverso un file .txt.

Nell'action script del sorgente .fla della home page o delle varie sezioni trovo la seguente sintassi:

textbox.loadVariables("home.txt"); (ad inizio filmato)

textbox.loadVariables("home.txt"); (alla fine)

stop();

ho provato ad esportare il file swf e creare i file .txt home,contatti, ecc ecc, ma quando lo apro nel browser , nei clip dove dovrebbe apparire il testo, trovo la scritta: loading file, ed il testo contenuto nei file esterni non viene caricato. Premetto che i file sono nella stessa cartella insieme all'swf e all'index del sito.
    Eventualmente posso fornire i file sorgenti .fla nel caso una buonanima volesse guardarli e vedere un po'. Mi scuso anche anticipatmente se ho aperto un 3d clone, ma volevo, come avete visto, approfittare anche per presentarmi come nuovo del forum. quindi chiedo scusa se ho cannato!

Grazie anticipatamente e ciao a tutti di nuovo

Oscar
    beh nn so come sia fatto il tuo file
    ma cmq sarebbe meglio cambiare le cose usandoi delle funzioni + adatte visto che oramai siamo a flash8 invece di usare loadvariables potresti usare la classe LoadVars
    allora ti faccio di sueguito un es
    supponiamo di voler caricare del testo da un file txt chiamato proprio file.txt
    nel quale ci sarà scritto
    &testo=bla bla quello che vuoi.&
    poiu passiamo al file fla
    ne apri uno e ci metti il seguente codice nel frame
    codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
        if(success){
            // istruzioni per il caricamento corretto
           provatesto=dati.testo;
        } else {
            // istruzioni per l'errore di caricamento
        } 
    }; 
    dati.load("file.txt");
    poi metti nello stage una casella dinamica con var
    testo

quindi se il file fla e il file.txt stanno nella stessa cartella dovrebbe fungere

quindi vediamo ora di estendere la cosa al tuo caso
    avrai tante sezioni e quindi tanti file txt che caricherai di volta in volta

la strade possono essere diverse ma vediamo la + semplice
    basta che nel tuo file principale crei tanti fotogrammi quante sono le sezioni da caricare
    ci metti in ognuno di essi uno stop e quel codice ovviamente cambiarai il nome del file
    da caricare e metterai in corrispondenza di quel frame una casella di testo dinamica
    codice:
    dati = new LoadVars();
    {
        if(success){
           provatesto=dati.testo;
        } else {
        } 
    }; 
    dati.load("chisiamo.txt");
    ovviamente la cosa vale anche x + variabili
    cioè possiamo mettere nelò txt + variabili e prenderle con lo stesso metodo da flash
    ad es nella sezione dove siamo mi servirebbero queste info
    indirizzo, telefono, citta
    quindi nel file txt metterò
    &indirizzo= via prova&telefono=014548787&citta=napoli&
    ovviamente in questo caso metterò tre caselle di testo con le stesse varibili
    indirizzo, telefono, citta

poi nel frame corrispondente a questa sezione
    codice:
    dati = new LoadVars();
    {
        if(success){
           indirizzo=dati.indirizzo;
           telefono=dati.telefono;
           citta=dati.citta;
        } else {
        } 
    }; 
    dati.load("dovesiamo.txt");

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: wow

grazie ragazzi! cosi' troppe risposte mi confondono le idee!
    l'accoglienza in questo forum e' davvero entusiasmante.
    ora ricordo perchè non mi ero mai iscritto.

comunque con un buon tutorial flash e il supporto (non di questo forum) ho risolto.

grazie e ciao
    beh almeno il tempo di leggere quello che avevi postato

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie mille ce l'ho fatta con il tuo prezioso consiglio

grazie mille ce l'ho fatta con il tuo prezioso consiglio
    de nada alla prossima

Permessi di invio