Originariamente inviato da realware
Innanzitutto vorrei fare un saluto e presentarmi agli utenti del forum di html.it, mi sono appena iscritto e spero la mia permanenza qui sia proficua, e mi dia modo di conoscere persone in gamba e simpatiche, di apprendere tante cose utili per il mio lavoro ed i miei hobby, beh che altro dire.. salve popolo!!!
Il mio primo quesito: inserimento di contenuto di testo attraverso un file esterno txt.
Dunque per imparare un po' a smanettare in flash ho trovato un template freeware molto bello che carica i contenuti delle varie sezioni (home,about, contatti..) attraverso un file .txt.
Nell'action script del sorgente .fla della home page o delle varie sezioni trovo la seguente sintassi:
textbox.loadVariables("home.txt"); (ad inizio filmato)
textbox.loadVariables("home.txt"); (alla fine)
stop();
ho provato ad esportare il file swf e creare i file .txt home,contatti, ecc ecc, ma quando lo apro nel browser , nei clip dove dovrebbe apparire il testo, trovo la scritta: loading file, ed il testo contenuto nei file esterni non viene caricato. Premetto che i file sono nella stessa cartella insieme all'swf e all'index del sito.
Eventualmente posso fornire i file sorgenti .fla nel caso una buonanima volesse guardarli e vedere un po'. Mi scuso anche anticipatmente se ho aperto un 3d clone, ma volevo, come avete visto, approfittare anche per presentarmi come nuovo del forum. quindi chiedo scusa se ho cannato!
Grazie anticipatamente e ciao a tutti di nuovo
Oscar