Ciao a tutti,
dovrei aggiungere la versione inglese per un sito di un azienda italiana. che attualmente è già proprietaria di un dominio .it (indicizzato nei motori di ricerca nazionali). Leggendo tra i vari post ho potuto capire che la differenziazione del contenuto in lingua, su due diversi domini (.it per l'italiano e .com per l'inglese), può agevolare l'indicizzazione delle pagine. Sono quindi propensa a scegliere anche due server diversi con la stessa logica, creando delle versioni speculari del sito, e differenti solo nella traduzione.
Il dubbio è se il server preposto ad ospitare la versione inglese del sito sia in Italia o meno ?!
L'azienda non ha le idee molto chiare su quale mercato estero in particolare puntare (e io sono parecchio ignorante in materia), l'importante per loro è che il sito sia indicizzato su directories .com, e magari aumenti un po' il posizionamento nelle stesse grazie a questa scelta. E' sensato ??!!!
Grazie
Patz

), l'importante per loro è che il sito sia indicizzato su directories .com, e magari aumenti un po' il posizionamento nelle stesse grazie a questa scelta. E' sensato ??!!!
Rispondi quotando
