Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Guide di HTML.it: come stamparle per intero?

    Ragazzi, premetto che non so se ho postato nella sezione giusta, ma non sapevo dove aprire questo topic.
    L'ho aperto qui perchè nel mio caso riguarda la guida ad Ajax pubblicata nella sezione Javascript, ma può essere allargato a tutte le guide di HTML.it.
    Il fatto è questo: io vorrei stampare l'intera guida per leggerla più comodamente senza stare davanti allo schermo, ma per fare ciò sono costretto ad aprire pagina per pagina tutta la guida ed a stamparle una per una, perdendo tantissimo tempo. Non si potrebbe fare in modo di stampare più velocemente un'intera guida, magari rendendo disponibili i PDF pronti da scaricare e da stampare?
    Attendo notizie in merito ed intanto faccio i complimenti a tutta la redazione per l'ottimo lavoro svolto.
    Ciao!
    Andrea

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Ti sposto per darti migliori possibilita' di ottenere risposta.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    ottima domanda

    personalmente per quelle che mi servivano ho aperto e copincollato in word ogni singola pagina (ovviamente solo il "corpo" della guida) per poi stampare su pdf ma ho impiegato una marea di tempo.

    l'altro giorno ho iniziato a fare lo stesso lavoro con un'altra guida che mi serviva ma ho desistito visto il numero di pagine e la riformattazione delle parti di codice incluse.

    se qualcuno ha una soluzione migliore la leggo volentieri

  4. #4
    a questo punto chiudiamo baracca e burattini e vi mandiamo direttamente per posta le guide... così vi risparmiamo la fatica di vedere le pagine con quei cosetti chiamati banner
    w la topa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    mmm credo che nei cd di html le guida abbiano una configurazione più "usabile"
    Aloha....
    Andrea

  6. #6
    Quindi è soltanto per una questione di pubblicità...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da andrea_pikkio
    Quindi è soltanto per una questione di pubblicità...
    Credevi che il network fosse una succursale delle sorelle di madre teresa di calcutta?

    E come fanno a mantenerlo, volontariato?



    Queste cose qui mi fanno morire
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da saibal
    a questo punto chiudiamo baracca e burattini e vi mandiamo direttamente per posta le guide... così vi risparmiamo la fatica di vedere le pagine con quei cosetti chiamati banner
    E naturalmente, le spese postali sono a carico vostro: ci contiamo.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Originariamente inviato da saibal
    a questo punto chiudiamo baracca e burattini e vi mandiamo direttamente per posta le guide... così vi risparmiamo la fatica di vedere le pagine con quei cosetti chiamati banner
    non sarebbe una una brutta idea!
    Il perdono è una cosa tra loro e Dio , io provvedo solo all'incontro.

  10. #10

    Re: Guide di HTML.it: come stamparle per intero?

    Originariamente inviato da andrea_pikkio
    Ragazzi, premetto che non so se ho postato nella sezione giusta, ma non sapevo dove aprire questo topic.
    L'ho aperto qui perchè nel mio caso riguarda la guida ad Ajax pubblicata nella sezione Javascript, ma può essere allargato a tutte le guide di HTML.it.
    Il fatto è questo: io vorrei stampare l'intera guida per leggerla più comodamente senza stare davanti allo schermo, ma per fare ciò sono costretto ad aprire pagina per pagina tutta la guida ed a stamparle una per una, perdendo tantissimo tempo. Non si potrebbe fare in modo di stampare più velocemente un'intera guida, magari rendendo disponibili i PDF pronti da scaricare e da stampare?
    Attendo notizie in merito ed intanto faccio i complimenti a tutta la redazione per l'ottimo lavoro svolto.
    Ciao!
    Andrea

    Ti consiglio questa bookmarklet .
    Eccoti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.