Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Animazione (MX): Immagini che "sfarfallano"

Ciao a tutti

sto creando un video con Flash MX in cui si succedono alcune immagini con effetti di sfumatura alphati (fade in/fade out), ed effetti di viraggio(avanzate variazione dei livelli RGB e ALPHA).
    Ora tutto il filmato è editato by frame e non in runtime.
    Il mio problema è che quando pubblico il video è sincronizzato con il suono, ma le immagini (mentre sono in atto le motion tween, quindi ad esempio quando si muovono)producono un indesiderato effetto di sfarfallio, come se le immagini si sgranassero mentre si muovono.

SETTAGGI
    -pubblico in pixel,
    -qualità jpg 100
    -comprimi filmato non è flaggato
    -le immagini sono in jpg in dimensione senza (che siano state strecchate). 72dpi

sto provando a salvare le immagini in PNG forse con un algoritmo di compressione nativo si riesce evitare, ma ho i miei dubbi.

E' possibile evitare sfarfallii del genere o un minimo bisogna accontentarsi?
    o devo prenderla ancora piu' larga
    (premiere->quicktime->sorenson-><flv= mah )
    :master:
    thnx
    ?

Re: Animazione (MX): Immagini che "sfarfallano"

Originariamente inviato da slegolego
    Ciao a tutti
    ...
    ...
    SETTAGGI
    -pubblico in pixel,
    -qualità jpg 100
    ESAGERATO, 80 è più che sufficiente
    -comprimi filmato non è flaggato invece io ti consiglio di flaggarlo
    -le immagini sono in jpg in dimensione senza (che siano state strecchate). 72dpi
    72 dpi vanno benissimo per la visualizzazione su un monitor

sto provando a salvare le immagini in PNG forse con un algoritmo di compressione nativo si riesce evitare, ma ho i miei dubbi.
    non è questo il problema

E' possibile evitare sfarfallii del genere o un minimo bisogna accontentarsi?
    o devo prenderla ancora piu' larga
    (premiere->quicktime->sorenson-><flv= mah )
    assolutamente inutile
    :master:
    thnx
    Come hai letto sopra, il problema non è quello ma...
    leggiti queste due FAQ (la prima in particolare):

http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=27

http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=99

grazie per i consigli
    Fino ad ora con gli accorgimenti da me provati la cosa strana è che su otto immagini due di queste si vedono benone e le altre hanno un fastidiosissimo antialiasing......
    Provero' con le due FAQ che mi hai inviato
    ciao
    ?

Risolto

ok
    ovviamete i parametri che avevo inserito all'inizio erano cosi' elevati per vedere di annullare l'effetto antialiasing delle foto.
    Alla fine ho risolto cosi':
    da photoshop ho esportato per il web a quality 80 (517*280 px) ottimizzzate per i lweb
    -le ho importate direttamente in misura dello stage
    -nelle tween ho effettuato animazioni di movimento solo in verticale e in orizzontale, quindi niente effetto zoom (quello era problematico).
    in questo modo (dato che all'inizio avevo anche eliminato le opzioni di compressione delle immagini dalla libreria, impostanndole loosless/senza perdita) il filmato dura un trentina di secondi, con 8 immagini in buona qualità è passato da 4mb a 1,130 Mb audio compreso e direi che abbaimo accontentato tutti.
    ?

Permessi di invio