Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Debian?

  1. #1

    Debian?

    Ciao! mi hanno detto che DEBIAN pè una distro facile da usare e moltoo sicura! A questo punto mi chiedo è vero?

    Inoltre volevo chiedervi un aiuto, potete fornirmi il link per scaricare l'iso che sto impazzendo e tra tanti file non so proprio quale scaricare?

  2. #2
    debian non è tra le piu semplici
    molte configurazioni vanno fatte manualmente
    se buoi debian comunque http://fabrizio.ciacchi.it/guide.php/sarge.htm qui trovi una guida per installarla

    ftp://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ qui le iso se vuoi i cd
    se hai una connessione adsl via router o ethernet basta il primo cd per installare la base e il desktop poi il resto lo installi direttamente dai server debian

  3. #3
    parere personale:
    debian è uno tra i migliori compromessi tra "facilità" e "sicurezza"...secondo me, il suo punto forte è synaptic...

    se devi installare qualcosa che ha diverse dipendenze, con synaptic hai un modo velocissimo di risolverle...

    E cmq è decisamente + sicura e stabile di una distro like fedora...brrrr...

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da andy caps
    debian non è tra le piu semplici
    molte configurazioni vanno fatte manualmente
    se buoi debian comunque http://fabrizio.ciacchi.it/guide.php/sarge.htm qui trovi una guida per installarla

    ftp://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ qui le iso se vuoi i cd
    se hai una connessione adsl via router o ethernet basta il primo cd per installare la base e il desktop poi il resto lo installi direttamente dai server debian
    Ciao Andy sono andatop nella pagina che mi hai segnalato per scaricare la distro ma vi sono un bel po di file circa 10 puoi fornirmi contesemente quale per la precisione devo scaricare? oppure magari se c'è tanto da scaricare meglio il link per dvd?

  6. #6

  7. #7
    è possibile che il dvd 1 è di soli 372 mb? mi sem
    brano pochini, o è normale?
    cmq sto gia scaricando, poi passo ad installare e credo che i veri problemi da risolvere siano proprio li!

  8. #8
    il dvd deve essere di 2.5 gb circa

    usa un download manager

    altrimenti scarica il cd 1
    basta quello per installare

  9. #9
    certo che è sicura, è sicurissima (soprattutto la stable )!!
    e, secondo me, è perfetta, se hai già un minimo di dimestichezza con linux (un minimo basta, puoi pure imparare con debian )
    io mi ci trovo beniiiiiiiiiissiiiiiiiiimoooooooo
    non è complicata e non ci devi perdere dietro delle ore, e nello stesso tempo non è troppo user friendly (o non so, ma a me ha "costretto" a imparare qualcosina e ne sono felice)!
    per il sistema dei pacchetti neanche a parlarne, meglio di così sarebbe impossibile...!!
    stabile, sicura, va su tutti i macinini (ho le prove!!!)... cosa vuoi di +???

    debian, in sistema operativo universale...muahaha

  10. #10
    io ho scariato il primo cd, poi l'installazione dei pacchetti la fai da FTP o HTTP....così non consumi cd per niente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.