Salve a tutti, vorrei creare un form con un indicazione dentro che al click su di esso scompare... come ad esempio il form di ricerca di Digg.com o di Flickr.com. come si fa?
Grazie.![]()
Salve a tutti, vorrei creare un form con un indicazione dentro che al click su di esso scompare... come ad esempio il form di ricerca di Digg.com o di Flickr.com. come si fa?
Grazie.![]()
Intendi un form con un campo di testo che contiene un valore di default (tipo "Search") e, quando gli clicchi sopra, il valore scompare? Devi usare JavaScript:
codice:<input type="text" id="ricerca" name="ricerca" size="22" value="Cerca" onclick="this.value='';" />![]()
ok, però resta il fatto che se uno non inserisce niente poi non ritorna il valore di default come in digg o flickr. Ho risolto con jQuery .
Grazie cmq.
html.it rulez![]()
Bastava dirlo...Ci aggiungevi un onblur che controllasse il valore del campo di testo...se questo era vuoto, lo reimpostava a quello di default:
codice:<input type="text" id="ricerca" name="ricerca" size="22" value="Cerca" onclick="this.value='';" onblur="if (this.value=='') this.value='Cerca';" />
quoto questo messaggio che mi è stato utile![]()
Per il vostro piacere di navigare
nuovemodelle.com
Quando cominceranno a capirmi mi avranno già programmato...