Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Gatti e lucertole

  1. #1

    Gatti e lucertole

    la mia gatta è da un po' di tempo che mangia pochissimo e sta diventando magrissima
    un'amica di mia madre dice che probabilmente non mangia più come prima perchè mangia lucertole.
    è vero che ci gioca e le mangia, ma è possibile che sia questa la causa?
    Il mio nemico è la varianza

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Gatti e lucertole

    Originariamente inviato da Nemecsek
    la mia gatta è da un po' di tempo che mangia pochissimo e sta diventando magrissima
    un'amica di mia madre dice che probabilmente non mangia più come prima perchè mangia lucertole.
    è vero che ci gioca e le mangia, ma è possibile che sia questa la causa?
    No.


    Possono farla stare male un giorno, due, ma non al livello che dici tu. Oppure dovrebbe mangiarne minimo 2 al giorno.

    Possibilità: le lucertole sono tossiche (mangiano insetti tossici per i mammiferi, o carichi di antiparassitari).

    Fai un giro dal veterinerio.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Io mi ricordo che da piccolo mi dicevano che un gatto che mangia lucertole diventa magra magro.

    Però boh. magari sono solo fregnacce dei nonni
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  4. #4
    anche la mia gatta è dimagrita tantissimo, ma per l'estate e il caldo... mangia sempre di meno...
    di certo un giro dal veterinario male non fa

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Gatti e lucertole

    Originariamente inviato da Nemecsek
    la mia gatta è da un po' di tempo che mangia pochissimo e sta diventando magrissima
    un'amica di mia madre dice che probabilmente non mangia più come prima perchè mangia lucertole.
    è vero che ci gioca e le mangia, ma è possibile che sia questa la causa?
    dopo una certa età i gatti iniziano a mangiare di meno in genere perchè cambia loro il metabolismo, col caldo poi mangiano meno a qualsiasi età.

    quella delle lucertole per me è una cazzata, è secoli che ho gatti e nessuno le ha mai mangiate, cacciate si, a pala, e me le ritrovo seminate in casa ma mangiate mai.

    i motivi per cui mangia poco possono essere tanti anche un tumore per esempio. portala dal veterinario se il dimagrimento è rapido. non che facciano miracoli...

    l'importante che vada al cesso per fare pipi e pupu.

    ho una gatta, quella più anziana, che ha 14 anni che forse è in blocco renale e li non c'è un cazzo fare mi sa...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: Gatti e lucertole

    Originariamente inviato da nillio
    No.


    Possono farla stare male un giorno, due, ma non al livello che dici tu. Oppure dovrebbe mangiarne minimo 2 al giorno.

    Possibilità: le lucertole sono tossiche (mangiano insetti tossici per i mammiferi, o carichi di antiparassitari).

    Fai un giro dal veterinerio.
    io mi avveleno di alcool tutte le sere ma non dimagrisco perchè ?

  7. #7

    Re: Re: Re: Gatti e lucertole

    Originariamente inviato da carnauser
    io mi avveleno di alcool tutte le sere ma non dimagrisco perchè ?
    Aspetta, quando avrai l'età giusta rimpiangerai l'alcol ingurgitato maldestramente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: Re: Gatti e lucertole

    Originariamente inviato da carnauser

    ho una gatta, quella più anziana, che ha 14 anni che forse è in blocco renale e li non c'è un cazzo fare mi sa...
    togli il mi sa..... ameno che non inizi a dargli del cibo specifico della purina (sono delle bustine bianche apposta per chi ha questo tipo di problemi).
    la gatta di mio padre (12 anni e mezzo) aveva questo problema; e' bastato curarne l'alimentazione ed ora sta moooooolto meglio.

    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  9. #9

    Re: Gatti e lucertole

    Originariamente inviato da Nemecsek
    la mia gatta è da un po' di tempo che mangia pochissimo e sta diventando magrissima
    un'amica di mia madre dice che probabilmente non mangia più come prima perchè mangia lucertole.
    è vero che ci gioca e le mangia, ma è possibile che sia questa la causa?
    Categoricamente no.
    Va bene l'estate, il caldo e quello che vuoi, però un giro dal veterinario ce la porterei a farlo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: Gatti e lucertole

    Originariamente inviato da carnauser
    io mi avveleno di alcool tutte le sere ma non dimagrisco perchè ?

    Perchè elimini le tossine martellando fochine in testa, che domande.



    friazino: non so se sei veramente un pensionato, ma sei mortalmente noioso in maniera molto convincente


    stranyera: non ci sono solo i purina; io uso i bayer, che sono + cari (eppoi la bayer uttio per principio, tipo la microsoft ) ma veramente miracolosi.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.