Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

come fare una community

sto per creare una community dei musicisti della mia cittą...
    mi domandavo se c'erano gią delle soluzioni integrate di cms+forum e ammenicoli vari, validi per gestire una community...
    L'idea del sito č principalmente quella di un forum dove discutere di vari temi, ma anche una vetrina per tutti i gruppi o singoli musicisti della cittą, relativi concerti, ed eventualmente la possibilitą di caricare i propri brani, le proprie foto, cose cosģ...
    Al momento pensavo di usare joomla+phpbb2, con il modulo per gestire un unico login, ma vorrei sapere se avete altre soluzioni in mente...

Quanto dovrebbe essere grossa questa community?

Io, come CMS, ti consiglierei MD-pro; che oltre ad essere un buon CMS di per sč ha anche un sacco di "ammenicoli" tipo gallerie di immagini ecc...

Per il forum vada per il phbb2, ma se hai soldi da investirci prenditi il vBulletin che č fenomenale.

non ho mai provato md-pro, si integra lo stesso con phpbb2?
    e di quanto spazio avrņ bisogno? devo trovare un hosting adatto...

cmq niente soldi se non quelli che possono arrivare con adsense, quindi ben pochi...

se non sbaglio c'č una maniera per integrarlo, cmq io prefersico login separati.
    In ogni caso, trovi tutte le informazioni sul forum ufficiale.

devo guardarmelo bene, ma posso farmi un template completamente personalizzato? č css/xhtml compliant?

io vedrei bene MK come cms.........facile da usare, modificalbile, funzioni non male, e si integra sia con i forum della invsion (ipb, vBulletin, smf) che con phpbb

unico problema:bisonga lavorare sulle skin per adattalre, io mi sto scervellando da gioprni ormai per mette la cornica attorno ai blocchi, ma se ti accontenti (non come me) godi

--> CMS

Ecco il forum apposito sui CMS.

Permessi di invio