Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: MySql o Sql Server

Utente di HTML.it

MySql o Sql Server

salve ragazzi,

ho cercato nella sezione DB del sito, ma al di là delle guide sui due relativi db non ho trovato nulla.
    Quello che mi serviva sapere era perchè scegliere l'uno piuttosto che l'altro, un perchè che vada ben oltre al fatto che mysql è gratuito e sql server no.

io devo sviluppare un sito molto corposo in termini di record di ogni tabella e quindi nessuno mi convinccerà mai ad utilizzare access.
    Ma analogamente non ho mai avuto esperienza con questi due altri db che mi abbiano fatto da monito sulle qualità dell'uno piuttosto che dell'altro e soprattutto sui principali punti che interessano quando si lavora con un db, tempi d'accesso, velocità nell'esecuzioni di query piuttosto che di altre operazioni sul db quando duqesto è stracolmo di ercord e quindi più pesante e via discorrendo.

voi in virtàù di esperienze fatte o perchè conoscete i due ambienti che mi consigliate?
    Inoltre con questi tipi di db qual'è la compatibilità del linguaggio asp?
    C'è più feelling fra questi db e il php, motivo per cui anche html.it adotta questo linguaggio invece che quello asp?

Grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    Fondamentalmente che MySQL e' Open Source: puoi scaricarlo, modificarlo e ridistribuirlo a tuo piacimento...

Per avere una copia di SQL Server, invece devi sborsare un bel po' di quattrini. A parte questo, nessuno dei due, in realta' brilla particolarmente per prestazioni se usato con grandi quantita' di dati.. tra i DBMS Open Source, infatti, Postgre risulta essere performante.. e tra quelli closed source nessuno e' lontanamente paragonabile al Server di Oracle.

E' possibile scaricarsi e ridistribuire liberamente anche :

- Oracle 10g express edition
    - Sql Server 2005 Express ed i suoi predecessori MSDE (ovviamente gira solo su Windows)