Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: maschere da img

Utente di HTML.it

maschere da img

ho una img a forma di cuore di colore rosso, una seconda img delle stesse misure della prima sempre a forma di cuore ma con il solo contrno.
    Come posso fare a creare l'img di colore rosso come maschera.
    Cioè vorrei fare in modo che l'img a forma di cure diventi la maschera della img con il solo contorno tanto da fare in modo gli effetti appaiono solo nel contorno dell'img con il solo contorno del cuore.
    felix

Utente di HTML.it
    rieccomi, cercherò di spiegarmi meglio.
    In effetti vorrei che la maschera sia a forma di cuore e non a forma di rettangolo.
    Praticamente solo il cuore senza l'involucro.
    felix

Utente di HTML.it
    felice, non si capisce un acidente

Non ho capito cosa c'entra il rettangolo, comunque qualsiasi cosa tu metta su un livello settato a maschera, farà da maschera.

Se l'immagine è raster importato, quindi è in realtà rettangolare, devi scontornarla.

Se vuoi che faccia da maschera, e quindi lasci vedere sotto, solo il contorno, devi creare un contorno e metterlo su un livello che setterai a maschera (per settare a maschera, destro sul livello > proprietà > maschera).
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    si effettivamente mi sono spiegato malissimo.
    Comunque quello che volevo sapere è come fare a scontornare l'immagine.
    felix

Utente di HTML.it
    Dunque, tu hai un'immagine raster di un cuore e vuoi levare la parte intorno al cuore, quel rettangolo in cui sono inscritte tutte le immagini raster?

O lo fai fuori da flash, con un editor raster, per esempio photoshop, o lo importi e lo dividi, e lo scontorni a manina.

Secondo me, data la semplicità dell'immagine di un cuore, fai prima a disegnarne uno ex novo direttamente in flash.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    grazie, ho dovuto scontornarlo a manina, perchè l'img del cuore è abbastanza complicata visto che non è intero. Pensavo ci fosse qualche cosa tipo bacchetta magica che mi selezionasse tutta la parte intorno.

Grazie alla prossima
    felix

Permessi di invio