Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
  1. #1

    Fascino, attrazione e....cadenza dialettale.

    Discussione aperta a masculi e femmene di qualunque orientamento sessuale.

    Adocchiate un tipo/a, vi piace fisicamente, vi piacciono i suoi modi, il suo portamento, il suo modo di vestire, la cura che ha del corpo...insomma non è ammmorre ma due zompi a letto non glieli rifiutereste. La/lo sentite parlare e.....aaarghh....ha una accentuata cadenza dialettale, ovvero parla un italiano corretto ma foneticamente è contaminato dalla cadenza del suo dialetto.

    Ai vostri occhi ciò incrementa o decrementa l'attrazione fisica che provate verso questa persona ? O la cosa vi è del tutto indifferente ?

    Specificare anche la città d'origine ( o almeno la regione, se possibile ).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    l'influenza dialettale non è sicuramente bella da sentire; un po' di fascino lo fa sicuramente perdere...

    vabbè che parlo io veneto di vicenza che siamo riconoscibili ovunque... ma quando sento certi vicentini che come dico io "vengono dalle montagne"
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  3. #3
    boh, se è bello, rimane tale!

    e cmq l'accento diverso lo noti e può darti fastidio all'inizio, ma con il tempo il "fastidio" (se l'accento non ti piace) sparisce.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  4. #4
    Dipende dal dialetto, quando uscivo con una ragazza napoletana che mi diceva "allora, come è andata a scUola?" la libido crollava ai minimi storici, mentre mi divertiva sentire da un altra ragazza il suo accento forte friulano

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    beh, dipende..

    se si tratta di cadenza, la cosa potrebbe anche eccitarmi!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Se è un dialetto fastidioso* ovviamente l'interesse scema.


    *dialetti fastidiosi=napoletano,romano marcato,napoletano,milanese,napoletano,fiorentino.
    Ho già detto napoletano?

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  7. #7
    giusto ieri sera mi ferma una sconosciuta

    lei "ciao, è tutta la sera che ti noto e mi piaci"
    io " (io cerco di dirle che ho la tipa) sen...
    lei "shh nn dire una parola, vedi quelle due mie amiche la? ecco piaci anche a loro
    io " poi ricordo della mia tipa e dico "ti devo dire una cosa però"
    lei "ah ma sei terrone?" ciaooo (e va via)
    io

  8. #8
    Non riesco a pensare a niente di più inibente.
    Forse calare i jeans e trovare un'installazione cellulitica nucleare vietata dalle convenzioni di Ginevra.
    No no, peggio la cadenza.
    Visto che nessuno l'ha ancora detto, i dialetti similnapoletani vanno in cima alla lista antilibido.

    X

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    non rispondo.

    o meglio rispondo con una domanda perchè per me la risposta è lapalissiana.

    cosa fareste voi se la ragazza in questione parlasse cosi:

    fogaggia
    geggina
    bao
    guando

    ecc?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    scusate, ma qua confondete la cadenza (poetica) dei dialetti con la sguaiatezza (odiosissima) dei dialetti

    come dire che Sofia Loren fa cahare quando parla
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.